Hotel e appartamenti turistici a Minorca

State progettando la vostra prossima vacanza? Nella ricerca della vostra meta ideale per rilassarvi e godervi le meritate ferie, includete l’isola di Minorca: piccolo ma intatto gioiello delle Baleari, adagiata su un Mediterraneo dai colori intensi e, soprattutto, ricchissima di una rigogliosa vegetazione protetta dall’ UNESCO.

Vi innamorerete a prima vista. Minorca è ricca di angoli e luoghi unici per passare le vacanza, di seguito troverete le descrizioni delle zone più conosciute, tra cui, di sicuro, ci sarà la vostra prossima meta.

ARENAL D’EN CASTELL (nord)

Nella parte nord di Minorca si trova Arenal d’en Castell, splendido arenile di sabbia dorata che si apre a mezzaluna sul mare aperto. Arenal d’en Castell si trova a pochi chilometri da Mercadal ed Alaior, i due paesi più centrali dell’isola. Arenal d’en Castell offre tutti i servizi per una vacanza senza problemi: ristoranti, negozi, rent a car, farmacia, taxi e bus.

arenal d'en castell

SON PARC (nord)
Una bellissima spiaggia circondata da una verde pineta, Son Parc vanta una posizione privilegiata, lontana dal resto del mondo, senza farsi mancare nulla. Ristoranti, negozi, rent a car, farmacie, bus, e l’unico campo da golf dell’isola, dove vive una colonia di pavoni. Nelle vicinanze si trovano Alaior, il parco naturale di Es Grau ed il faro di Favaritx.

son park minorca

FORNELLS & PLAYAS DE FORNELLS (nord)

Per chi ama la vacanza sul mare, ma non vuole rinunciare alla privacy, Playas de Fornells è l’ideale. Zona tranquilla, ma ben servita, con ristorante, negozi, supermercati e la bella Cala Tirant a cui accedere facilmente. Si trova a 3km da Fornells, raggiungibile comodamente a piedi, e a pochi km dal faro di Cavalleria e dalla spiaggia di Cala Pregonda. Fornells è, per chi non lo conoscesse) un piccolo paesino di pescatori con un fascino irresistibile. Ha poche ma discrete strutture ricettive.

vacanze a playas de fornells

SON BOU (sud)

Sabbia finissima, brezza e chiringuitos per godersi la più lunga spiaggia dell’isola. Son Bou è soprattutto questo: sabbia e mare che sembrano infiniti. Son Bou fa parte del comune di Alaior dove in estate si tiene uno dei più bei mercatini artigianali dell’isola.Alle spalle della spiaggia l’urbanizzazione, perfettamente attrezzata con ristoranti, negozi e supermercati.

son bou

SANTO TOMAS (sud)

Ovvero la vacanza senza stress: Santo Tomas, a 4km dal paese di Es Migjorn (un vero gioiellino di tranquillità) ha tutto quello che si può chiedere ad una vacanza: alberghi, passeggiate sul mare, ristoranti, supermercati e negozi. Dalla spiaggia di Santo Tomas, attraverso il sentiero costiero di Camì de Cavalls, si può raggiungere la vicina Son Bou.

santo tomas hotels

CALA BLANCA (ovest)

Nella zona di Ciutadella, la vecchia, elegante capitale dell’isola. La spiaggia di Cala Blanca è formata da una sabbia sottilissima e bianca, circondata da una verde pineta. Si può mangiare a bordo mare, nei ristoranti i lati della spiaggia oppure passeggiare per i negozi ed i ristoranti della zona. A pochi chilometri dal faro d’ Artrutx.

cala blanca hotels

CALA EN BOSCH (ovest)

Ottima la posizione, a pochi chilometri da Ciutadella, l’urbanizzazione di Cala en Bosch gode di una delle più belle spiagge dell’isola: sabbia bianca ed acque cristalline. Perfetta per vacanze in famiglia, Cala en Bosch offre tutti i servizi, dai ristoranti ai supermercati, al bus per raggiungere Ciutadella o le spiagge vicine.

cala en bosh

CALA GALDANA (sud)

Forse la più elegante baia dell’isola, aperta a mezzaluna sul mare e circondata da colline frondose. Cala Galdana si trova a pochi chilometri da Ferreries, e da qui si possono raggiungere a piedi le splendide spiagge bianche di Mitjana e Macarella.

cala galdana

S’ALGAR (est)

Sulla punta più orientale dell’isola, vicino a Sant lluis, si trova S’Algar, urbanizzazione perfetta per chi ama gli sport acquatici: qui infatti si trova il più importante centro diving dell’isola. S’Algar è una spiaggia rocciosa, ma a pochi minuti a piedi si può raggiungere la bella baia di Binisafuller, con sabbia fina ed acque cristalline.

salgar

PUNTA PRIMA (est)

Una spiaggia di sabbia finissima, e bianca in un’urbanizzazione attrezzata per lo sport e le vacanze in famiglia, con vista panoramica al faro di Illa del Aire ed a pochi chilometri dalla capitale Mahon. Punta Prima vi meraviglierà.

punta prima

CALAN EN BLANES – LOS DELFINES (ovest)

Ovvero l’urbanizzazione per chi vuole una vacanza divertente e spensierata anche se un pochino affollata. A pochi chilometri da Ciutadella, Cala en Blanes e Los Delfines sono vicine alle spiegge bianche della città come Cala Blanc e Cala en Bosch, ed offre numerose attrazioni e ristoranti per una bella e vacanza familiare

cala en blanes

CALA EN PORTER (sud)

Acqua azzurra e sabbia bianca. Una delle spiagge più suggestive di Minorca con una spiaggia scavata e protetta da alti scogli. Cala en Porter è ideale per famiglie per gli amanti del mare cristallino. A pochi chilometri da Mahon.

cala en porter hotel