Spiaggia di Son Bou, Minorca

Son Bou, Minorca: una bellissima spiaggia che si trova a otto chilometri dalla cittadina di Alaior. E’ situata fra Punta Rodona (con la Torre Esfondrada, torre difensiva del XIX secolo) e Cap de ses Penyes (vicina ad una basilica paleocristiana), così come accanto alle urbanizzazioni Son Bou, Sant Jaume e Torre Solí Nou.

Questa spiaggia fa parte dell’enorme entrata di mare a forma di U che ha originato una grande insenatura, totalmente aperta al mare. Si caratterizza da essere il tratto di litorale piú grande di Minorca, con 2,4 Km. di lunghezza, ha una superficie di sabbia, uno scarso pendio, acqua cristallina, e un’ alta affluenza di visitatori locali e turisti.

son bou menorca

Il maggior sistema dunare e la seconda zona paludosa più importante dell’isola, dopo s’Albufera des Grau, occupano la parte posteriore, dando luogo all’ Àrea Naturale d’Especial Interès.  Le condizioni marine e subacquee per l’ancoraggio di imbarcazioni sono buone se la climatologia è favorevole e non soffiano correnti eoliche di componente nord o nord-est. Nella parte centrale si trova qualche zona di rocce, per cui si raccomanda di mantenersi lontani dal litorale. L’accesso via terra è semplice seguendo le indicazioni e le deviazioni. Il veicoli  si possono lasciare nel parcheggio gratuito nei dintorni e uno molto grande proprio dietro alla spiaggia.. Questa spiaggia può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici nella stagione estiva.

VOLETE SOGGIORNARE A SON BOU? HOTEL E APPARTEMENTI A SON BOU