Informazioni meteo per i prossimi 3 giorni

Clima mite e temperature calde tutto l’anno: che tempo fa a Minorca

La vacanza è prenotata, ora non resta che preparare le valigie. Sì, ma cosa ci serve? Come sarà il tempo durante il nostro soggiorno? È questa una delle domande che la maggior parte dei vacanzieri e dei turisti si pone al momento di partire. Ecco perché in questa sezione, completamente dedicata alle previsioni meteorologiche, vi aiuteremo a scoprire quale sarà il clima che troverete una volta arrivati a Minorca. Terremo costantemente aggiornata la pagina e vi forniremo tutte le informazioni necessarie sul meteo per poter partire preparati in base alle temperature presenti nelle diverse località minorchine.

L’isola, si sa, è famosa per le sue temperature miti durante tutto il corso dell’anno. Si dice che su 365 giorni, almeno 300 sono caratterizzati dalla presenza del sole. La più nord-orientale delle isole Baleari, ha un clima tipicamente mediterraneo, con inverni miti e estati calde e soleggiate, un po’ afose ma temperate dalle brezze, tanto da ottenere l’appellativo di isola del vento. La temperatura media va dagli 11 gradi di gennaio e febbraio, ai 25 di agosto. Non mancano le ondate di caldo a luglio e agosto, con massime sui 35/38 gradi. Settembre è l’ideale per chi non vuole trovare molti turisti, le temperature inoltre sono ancora calde e consentono di fare lunghi bagni al mare.

Le piogge sono poche e ammontano a circa 600 millimetri all’anno, hanno un andamento mediterraneo: più frequenti in autunno e in inverno, e diminuiscono progressivamente nel corso della primavera, toccando un minimo in estate, quando non piove quasi mai. Quindi se avete prenotato la vostra vacanza durante i mesi estivi, state tranquilli: costumi e parei possono benissimo andare in valigia.

Certo ormai il meteo ci ha abituato a continue sorprese, magari portate con voi anche un k-way e delle sciarpe per proteggervi la sera dal vento che contraddistingue l’isola. E se ci sono sorprese, non allarmatevi. Minorca è un’isola che offre molte opportunità oltre alle spiagge e al sole.

Se state per arrivare a Minorca e volete sapere il meteo dei prossimi tre giorni guardate il grafico qui sotto.

Il meteo di Minorca viene aggiornato quotidianamente con il tempo previsto per i giorni a venire.