Costa nord, la spiaggia di S’Arenal d’en Castell

S’Arenal d’en Castell è una spiaggia semiurbana lunga circa 700 mt, considerata come uno dei luoghi piu belli della costa nord di Minorca, molto vicina all’urbanizzazione che ha lo stesso nome. Alcune costruzioni arrivano fino alla prima linea di costa, situata fra Raconada des Forats e Ses Llautanies.

Questo tratto di costa si caratterizza per avere una forma quasi circolare, delle dimensioni enormi, una spiaggia di sabbia, scarsa vegetazione nei dintorni, un’entrata naturale rocciosa e stretta, ed è orientata verso nord-est, le onde sono di forza moderata, ed è parzialmente circondata da abitazioni residenziali.

Questa spiaggia fa parte di una insenatura maggiore, fiancheggiata da Punta Codolada e Taronger. Nel margine difeso da Punta Codolada ci sono diversi scogli pericolosi (Escull Gros, Esculls d’en Truyol e Escull de s’Ofegas) che il navigatore dovrà evitare quando si stia dirigendo verso S’Arenal d’en Castell.

Le caratteristiche e l’ubicazione di questa spiaggia (vicina a case residenziali e alberghi) fanno si che sia molto spesso molto affollata da visitatori locali e turisti. S’Arenal des d’en Castell ha ottenuto la certificazione ambientale 14001.

HOTEL E APPARTAMENTI TURISTICI AD ARENAL