Hotel con vista al mare a Minorca

Si dice che le grandi distese come il mare, il deserto o un cielo senza nuvole rilassino la vista per la loro assenza di limiti e barriere: l’occhio e la mente non devono elaborare informazioni particolari e di conseguenza si entra in uno stato di calma. Sarà questa la ragione per cui molti di noi quando vanno in vacanza cercano un alloggio con vista al mare o direttamente su una delle più belle spiagge di Minorca, un panorama naturale che non solo ci rilassa immediatamente ma ci porta anche ad un più diretto contatto con la natura.

Per chi cercasse hotel con vista al mare a Minorca ecco quindi una lista, senza dubbio incompleta, di alcune strutture turistiche tra cui poter effettuare la propria scelta per una vacanza all’insegna della calma e della tranquillità. Un consiglio però prima di procedere: per quasi tutti gli alberghi menzionati, visto che non il 100% delle camere dispone di vista mare, ricordate di richiedere la sistemazione desiderata al momento della prenotazione.

HOTEL CON VISTA MARE A MAHÓN

Per coloro che desiderano pernottare nei centri cittadini maggiori, consigliamo due alberghi di Mahón con una splendida vista al Porto: parliamo dell’Hotel Port Mahón (4*) e del Catalonia Mirador des Port (3*). Il primo fa parte della catena minorchina Set Hotels ed è situato in una zona residenziale del capoluogo, a 10-15 minuti di camminata dal centro e a pochi passi dal lungomare. Possiede una splendida terrazza solarium con piscina che permette di rilassarsi al sole.

Il secondo, anch’esso con viste mozzafiato al mare, è leggermente più vicino al nucleo storico della città. Dispone di due piscine, una per adulti ed una per bambini, ed abitazioni con splendide terrazze perfette per rilassarsi. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Importante sottolineare che questi due hotel pur avendo meravigliose viste al mare non hanno accesso alle spiagge dato che il Porto di Mahón non è balneabile.

HOTEL CON VISTA MARE A ES CASTELL

Stesso ragionamento vale anche per l’Hotel Carlos III (4*) di Es Castell, sempre affacciato sul grandissimo porto di Mahón. Dedicato esclusivamente a clienti adulti, questo moderno albergo è consigliato a coppie e a tutti coloro che hanno voglia di coccolarsi un po’. Possiede infatti spettacolare terrazza ristorante, una piccola palestra, piscina di acqua salata ed una Spa con sauna e jacuzzi. I clienti vengono coccolati dal personale nel puro stile Artiem.

HOTEL CON VISTA MARE A PUNTA PRIMA

In zona Punta Prima segnaliamo il Xaloc Playa (3*), un discreto hotel composto sia da stanze di albergo che da bungalows e frequentato principalmente da tedeschi ed inglesi. La struttura, ammodernata nel 1995, possiede un bel giardino con piscina anche se la spiaggia è veramente molto vicina. Anche in questo caso bisogna richiedere le camere con vista mare al momento della prenotazione.

L’Insotel Punta Prima Resort (5*) si trova invece in una zona più alta di Punta Prima, un pochino più lontana dalla spiaggia rispetto alla struttura precendente. Si tratta di una grande struttura con delle splendide viste al mare ma, secondo i commenti di molti clienti, il servizio che come albergo a cinque stelle dovrebbe essere di gran qualità, non è del tutto soddisfacente.

HOTEL CON VISTA MARE A BINIBECA

La zona di Binibeca è, a nostro giudizio, una delle più belle di tutta Minorca. Qui consigliamo ad esempio il Sensimar Eden Binibeca (4*) ristrutturato pochi anni fa e recentemente passato in gestione al gruppo Tui. Si tratta di un aparthotel “Adults only” con una bella facciata in pietra rustica, vicinissimo vicino al famoso villaggio di pescatori di Binibeca, però a circa un kilometro dalla spiaggia. Parte delle stanza danno al mare e parte ad una strada senza edifici di fronte.

HOTEL CON VISTA MARE A SON BOU

L’Hotel Sol Milanos Pingüinos (3* superiore) appartiene al gruppo alberghiero Meliá ed è una grande struttura affacciata sulla lunga spiaggia di Son Bou. Sicuramente adatto a famiglie con bambini, dispone di due piscine, parco divertimenti, mini golf ed una gran attività di animazione.

Sempre a Son Bou potete trovare anche il Royal Son Bou (4*), un altro albergo destinato specificamente alle famiglie con figli piccoli ed adolescenti: viene considerato il numero 1 di questo genere in tutta la Spagna. Comprende sia stanze di albergo che appartamenti. Non tutte le camere dispongono di vista mare.

HOTEL CON VISTA MARE A SANTO TOMÁS

L’Hotel Sol Beach House (4*) di Sant Tomás fa parte del gruppo Meliá ed è un “Adults Only”, quindi non accetta bambini (sì invece animali di compagnia). Vicinissimo al mare e con delle meravigliose viste, dispone di piscina e lounge bar, servizi di Spa e attvità ricreative sia diurne che notturne.

Se siete alla ricerca di una sistemazione in appartamento in zona, segnaliamo invece gli Apartamentos Vistamar, semplici ma accoglienti, con capacità fino a 3 persone ciascuno. Ne parliamo più approfonditamente in questo articolo. Da non trascurare nemmeno il Lord Nelson (solo per adulti).

HOTEL CON VISTA MARE AD ARENAL D’EN CASTELL

Il Club Hotel Aguamarina (3*) si trova sulla costa nord dell’isola, precisamente ad Arenal d’en Castell. Ben posizionato sulla collina che si affaccia sulla bellissima spiaggia sottostante, è composto da tre edifici e dispone di più di cinquecento camaere e ben cinque piscine anche con scivoli. La struttura non è modernissima nè lussuosa, ma molto comoda per una vacanza in famiglia.

HOTEL CON VISTA MARE A CALA GALDANA

L’Artiem Audax (4*) è un albergo destinato unicamente a clienti adulti e si affaccia sulla splendida insenatura di Cala Galdana. È una struttura moderna e ben arredata dove si possono scegliere tra sette diverse tipologie di stanze. Dispone di piscina, trattamenti Spa e un buffet di buon livello. Il personale dell’hotel è sempre molto gentile e disponibile.

Il Meliá Cala Galdana è invece un 5* dalla struttura imponente proprio a ridosso della spiaggia: per questa sua posizione privilegiata possiede delle viste al mare davvero spettacolari. Si tratta di un hotel moderno e ben curato con differenti opzioni tra stanze e suites di lusso. Vengono organizzate numerose attività sia per adulti che per bambini.

HOTEL CON VISTA MARE A CIUTADELLA

A Ciutadella invece proponiamo ad esempio l’Hotel Port Ciutadella (4* superiore) situato in una zona tranquilla, proprio di fronte al mare e a pochi minuti dalla spiaggia cittadina di Platja Gran. L’albergo dispone di 94 stanza di cui 18 suites, con balcone, idromassaggio, aria condizionata, televisore satellitare, mini bar e cassetta di sicurezza. Nella Spa dell’hotel troverete invece una piscina interna climatizzata, jacuzzi, sauna, bagno turco e servizi di bellezza. Non tute le stanze possiedono la vista al mare.

HOTEL CON VISTA MARE A CALA ‘N FORCAT

Sempre in zona Ciutadella, precisamente a Cala ‘n Forcat, si trova invece l’hoteI Globales Almirante Farragut (4*), posizionato su di una scogliera a picco sul mare e vicino ad una piccola cala rocciosa raggiungibile a piedi. La posizione permette comunque di raggiungere facilmente tutte le spiagge della zona di Ciutadella in moto o auto a noleggio. Recentemente ristrutturata, la struttura comprende quasi cinquecento stanze con capacità fino a quattro persone.

HOTEL CON VISTA MARE A CALA ‘N BOSCH

Il vecchio Siesta Playa di Cala ‘n Bosch è stata ristrutturato quest’inverno e si chiama ora Carema Beach Menorca (4*). Un hotel di stile “beach house” con accesso diretto alla spiaggia ed alle sue acque cristalline. L’hotel dispone sia di stanze che di piccoli appartamenti con capacità fino a sei persone.

Se siete nostri affezionati lettori ed avete avuto esperienze personali positive in altri hotel di Minorca con vista al mare che non abbiamo menzionato in questo articolo, vi invitiamo a segnalarceli offrendo anche una breve recensione della/e struttura/e: saremo lieti di includerli.