Vacanze a Minorca in villa: come scegliere l’alloggio perfetto

Minorca è la più familiare, pittoresca e tranquilla delle Isole Baleari. Perfetta per vacanze di puro relax, in famiglia oppure in coppia, la sorella minore di Maiorca offre una natura selvaggia e un mare che nei limpidi giorni estivi si tinge di uno splendido color turchese. Le spiagge dell’isola sono meravigliose: dalle spettacolari baie di sabbia argentata alle dolci curve alle insenature rocciose con alberi di pino.

Visitare Minorca è però molto di più. L’isola ha un carattere nobile, quasi d’altri tempi, dove la tradizione non lascia passo al moderno e si riflette invece nell’eleganza e nell’atmosfera curata delle splendide case e ville in affitto sul mare, che punteggiano la costa o si trovano nei più discreti angoli della campagna minorchina. Ecco perché affittare una villa a Minorca per le vacanze è un’ottima opzione per rilassarsi completamente e approfittare di molte comodità.

ville sul mare affitto minorca

Si tratta di un’ottima alternativa agli hotel di lusso di Minorca se non avete problemi di budget, con il vantaggio di una maggiore privacy e indipendenza.

Ville in affitto a Minorca

Affittare una villa a Minorca è probabilmente la soluzione ideale per chi desidera vivere una vacanza in totale libertà per godere del mare, della cultura e della gastronomia di questa splendida isola mediterranea.

Tante solo le ville in affitto dove alloggiare a Minorca. Le opportunità sono diverse e tutte molto suggestive: dalla villa sul mare, alla Casa de Campo (ville nella campagna minorchina) alle Fincas (fattorie spesso di grandi dimensioni tipiche dei latifondi di Minorca).

Oltre alla libertà che scegliere una villa a Minorca per le proprie vacanze può regalare, non è da sottovalutare la convenienza economica nel caso di una famiglia numerosa o un gruppo di amici.

Ville di lusso a Minorca

Le ville a Minorca sono famose per la loro tranquillità, la loro privacy e, naturalmente, per la calda accoglienza che i proprietari riservano ai visitatori. Se conoscere l’isola è già di per sé un piacere, immagina di scoprire la magia delle ville di Minorca.

L’isola offre ai viaggiatori l’opportunità di scegliere la casa dei loro sogni per vivere una vacanza indimenticabile. Tra queste ci sono le ville di lusso, un’opzione invitante per i turisti entusiasti che vogliono godersi una vacanza di lusso in famiglia e un luogo di completo relax.

vacanze in villa minorca

Ville sul mare in affitto a Minorca

Quando si va in vacanza, la cosa che si desidera maggiormente è la comodità. Ecco perché a Minorca le ville in affitto sul mare sono le più richieste. Poter arrivare in 5 minuti sulla spiaggia non ha prezzo, così come svegliarsi e addormentarsi con il rumore delle onde.

Essendo molto ambite, vanno via in fretta. Un buon compromesso è trovare in affitto a Minorca una delle tante ville con piscina che popolano l’isola. Se il mare è distante e non avete voglia di prendere l’auto, potete sempre divertirvi con tutta la famiglia in piscina.

Fincas in affitto

Oltre a ville di lusso, è possibile affittare vere e proprie fincas (gli antichi poderi della nobiltà isolana) dove, senza dubbio, faranno bella mostra di sé diversi esemplari di cavallo di razza minorchina, oggi esempi della tradizione più radicata della cultura popolare di Minorca.

Non mancano ville con licenza turistica in campagna, per chi ama vacanze a contatto con la natura e lo spirito più autentico di Minorca. Su questo sito è possibile ammirare alcune delle bellissime proprietà nella campagna vicino Ciutadella.

A dieci minuti da Ciutadella, inoltre, si trova Cala’n Bosch moderna località dove godere di sabbia bianca, acque cristalline, comfort e atmosfera allegra. Negli ultimi anni Cala’n Bosch sta guadagnando popolarità come destinazione per le vacanze in famiglia e per le ville in affitto.

pregondo

Agenzie per trovare ville in affitto a Minorca

Per chi desidera trovare una villa in affitto a Minorca, leader in questo settore è MNK Villas, una società che opera a Minorca da più di dieci anni nel campo degli affitti turistici e dei servizi. Un’impresa locale che si occupa di affittare ville di lusso a chi cerca la tranquillità e la pace minorchina, senza tralasciare tutte le comodità ed i servizi degni di una vacanza di tutto relax.

Le ville proposte da MNK Villas si trovano in alcuni dei luoghi più belli dell’isola, siano questi la spiaggia, la campagna o un tradizionale pueblo. Svegliarsi con il rumore del mare, fare colazione con il profumo del verde minorchino e godersi panorami mozzafiato mentre si sorseggia un cocktail o si fa il bagno in piscina, sono comodità esclusive delle ville di MNK Villas.

Tutte le ville proposte hanno un grande giardino privato, uno o più porticati (di solito uno di ingresso ed uno nella zona della piscina) una zona barbecue e la piscina privata, circondata da un curato e rilassante prato verde. Dettagli e servizi che renderanno le vostre vacanze comode e, soprattutto, indimenticabili.

Ottima è anche Menorca Travels, agenzia turistica di Son Bou, che offre ai suoi clienti una gamma di sevizi di tutto rispetto: dagli affitti di ville private ed appartamenti al noleggio di autoveicoli e moto, per meglio scoprire gli angoli più nascosti di questa splendida isola che è Minorca. Il sito propone diverse ville in affitto a Minorca con piscina: dalle più grandi, che possono ospitare fino a 12 persone, alle più piccole per un massimo di 4 persone.

Dove alloggiare: ville in affitto a Son Bou

Una volta scelta la tipologia di villa a Minorca in affitto, è importante scegliere anche la località. Se cercate qualcosa di davvero rilassante, non potete perdervi la meravigliosa spiaggia di Son Bou, a sud dell’isola, e le ville in affitto in quella zona.

Situata nel comune di Alaior, Son Bou, con i suoi 2 km di spiaggia bianca, è la più lunga dell’isola. Alle spalle della spiaggia di Son Bou, si trova un grande sistema dunare protetto, oltre il quale è possibile percorre un tratto del famoso Camì de Cavalls, che in questa parte dell’isola collega Son Bou a cala Escorxada, passando per Santo Tomas e Binigaus.

Se siete in cerca della vacanza di puro relax, lontano dalla confusione degli alberghi, potete optare per una delle tante ville immerse nel paesaggio di Son Bou.

Conclusioni

Per chi ama trascorrere le vacanze in totale libertà, una villa in affitto a Minorca è la soluzione giusta. Sull’isola sarà possibile affittare una delle esclusive ville vista mare che circondano le sue coste e da cui potrete godere di un panorama unico al mondo. Tra le più belle ville in affitto quelle immerse nel paesaggio di Son Bou, a sud di Minorca, che con i suoi 2 chilometri di spiaggia bianca è la più visitata nel periodo estivo.