Noleggio auto a Minorca durante le vacanze

Come noleggiare un’auto a Minorca e partire tranquilli alla scoperta delle spiagge più belle senza avere sorprese.

Se siete alla ricerca di un noleggio auto a Minorca per la vostra prossima vacanza sull’isola siete capitati sulla pagina giusta.

Vivendo e lavorando a Minorca da tanti anni vi daremo qualche consiglio per evitare di prendere fregature evitando i noleggi auto di Minorca meno affidabili e poco professionali.

In verità più che di fregature dovremmo parlare di pratiche scorrette e ingannevoli (qui un interessante articolo su Libero QuotidianoAutonoleggio, i tranelli nei contratti) da parte di molti noleggiatori anche qui sull’isola.

Come prima regola diffidate dai noleggio auto che offrono prezzi estremamente competitivi. Sotto si nasconde sicuramente qualcosa. E lo scoprirete solamente al momento del ritiro auto o al momento della consegna.

Un esempio: se avete prenotato l’auto senza l’assicurazione al momento del ritiro l’addetto vi annuncerà che (a meno che non facciate appunto la Kasko, che qui si chiama Todo Riesgo) vi verrà addebitata sulla vostra carta di credito una somma spropositata a garaNzia per eventuali danni che potreste fare.

La “truffa” della benzina. Consiste nel consegnarvi l’auto con il pieno (e farvelo pagare spesso più del dovuto) chiedendovi di restituire l’auto senza benzina. Cosa che praticamente è impossibile che avvenga perchè come minimo la consegnerete con almeno 20 o 30 euro nel serbatoio che non vi verranno restituiti.

Le spese accessorie e altre pratiche scorrette. Qui potremmo scrivere per ore. Ci limitiamo ad alcuni esempi. Un ora di ritardo (o meno) nella consegna dell’auto e vi vengono addebitati 59 euro sulla carta di credito. Addebiti per presunti graffi o piccoli danni di cui verrete ritenuti responsabili (c’erano al momento della consegna ma non ve ne eravate accorti). Vi comunica, solo al momento della consegna, che il preventivo fatto sul web era IVA esclusa, quindi ve la aggiungono.

In definitiva, e per farla breve, per quanto riguarda il noleggio auto a Minorca ci sentiamo di sconsigliarvi (per esperienza personale e diretta di molti amici, conoscenti e lettori del sito Isola di Minorca) i seguenti noleggiatori auto di Minorca o aggregatori di offerte: Goldcar, Clik&Rent, Auto Valls, Ok Rent, Rentalcars.

Detto questo i Rent a Car che vi possiamo segnalare come affidabili sono:

Auto Xoroi (impresa locale giovane ma molto affidabile e totalmente trasparente)

Hiper (specializzato nelle Baleari)

Hertz, Avis, Enterprise, Sixt, Menorca Travels (agenzia italiana con sede a Son Bou).

Qui sotto trovate i banner che indirizzano ai loro siti:

 

oppure

oppure