Autonoleggi a Minorca con consegna diretta in aeroporto

Minorca è un’isola che vale la pena esplorare a fondo per conoscere le sue splendide spiagge vergini (o quasi), che spesso non sono raggiungibili con i trasporti pubblici. Per questo motivo è indispensabile affittare una macchina o moto, così da poterti muovere in totale libertà e visitare Minorca da nord a sud.

Il modo più facile per noleggiare un’auto sull’isola è farlo direttamente in aeroporto. In questo modo, eviterai di dover prendere un taxi fino al tuo alloggio a Minorca e poi cercare un rent a car con macchine disponibili (e dipendendo del mese, con tariffe abbastanza alte). Sono tante le società che offrono il servizio di noleggio auto a Minorca in aeroporto a cui è possibile rivolgersi.

In questo articolo ti daremo una panoramica di come funziona il noleggio auto all’aeroporto di Minorca, con le informazioni sulle diverse compagnie e sui metodi di pagamento.

Leggi anche → Come scegliere il miglior noleggio auto a Minorca

Perché conviene il noleggio auto a Minorca in aeroporto?

Il noleggio auto a Minorca in aeroporto è una soluzione comoda e funzionale per quanti arrivano sull’isola in aereo. L’isola è la meta di vacanza ideale per chi cerca un misto di natura, sport, relax, cultura e festa. Impossibile non innamorarsi delle spiagge di Minorca o dei suoi mercatini, e di quell’atmosfera tipicamente isolana che si respira in ogni località.

Noleggiare un’auto all’aeroporto di Minorca è una delle opzioni più convenienti e veloci per non perdersi nulla e viaggiare in totale indipendenza. Noleggiando la tua auto in aeroporto, puoi arrivare in pochi minuti a uno dei qualsiasi villaggi dell’isola; visitare la capitale Mahón, partecipare alle gite alla fortezza de La Mola, arrivare alla chiesa di Santa María e molto altro.

Un altro vantaggio nella scelta di un noleggio auto all’aeroporto di Minorca è il risparmio: di fatica, tempo e denaro nella prenotazione, nella riparazione e nella manutenzione. L’aeroporto di Mahon ti aiuterà a gestire bagagli, bambini e anziani quando viaggi con una famiglia numerosa. Puoi usare l’auto come se fosse la tua, lasciare dentro cose aggiuntive, come seggiolini, passeggini, ecc.

Il noleggio auto all’aeroporto di Minorca: come funziona

Le società di noleggio auto all’aeroporto di Mahon offrono un servizio completo di noleggio auto che può essere prenotato tramite i loro siti web prima ancora di arrivare. Basterà scegliere l’auto a noleggio che stai cercando e la tariffa più adatta alle tue esigenze, e non dovrai far altro che prenotare comodamente online in pochi minuti.

I principali noleggi auto si trovano nella zona arrivi del terminal dell’aeroporto di Minorca: è qui che ci sono tutti gli uffici delle compagnie di noleggio. Le auto si prendono e si riconsegnano ai piani superiori del parcheggio P2, per un totale di 450 posti auto riservati alle agenzie di noleggio.

Tipologie di noleggio auto in aeroporto

Per noleggiare una macchina con consegna in aeroporto ci sono tre alternative possibili:

  1. Noleggiare l’auto al terminal di arrivo: la prima alternativa consiste nel prenotare l’auto con una delle agenzie con sportello al terminal di arrivo. Lo svantaggio è che si formano code chilometriche con attese di fino a un’ora per poi, una volta in possesso delle tue chiavi, andare a cercare la tua macchina al parcheggio adibito a rent a car davanti al terminal, tutto ciò con le tue valigie, bambini e seggiolini vari.
  2. Noleggio auto in un’agenzia nella zona industriale di Mahòn: la seconda alternativa consiste nell’affittare la tua macchina con un’agenzia locale che ha l’ufficio centrale nella zona industriale di Mahón. Un incaricato di questa agenzia aspetterà te e altri turisti (anche provenienti da diverse località d’origine) e ti porterà con una navetta all’ufficio centrale. Lì firmerai, dopo una lunga attesa, il tuo contratto e finalmente, dopo circa 1 o 2 ore (circa) dal tuo arrivo, potrai cominciare la tua agognata vacanza.
  3. Noleggio auto con un’agenzia che effettua consegna in aeroporto: esiste anche una terza alternativa, che consiste nel noleggiare una macchina con un’agenzia locale con sede in qualsiasi località dell’isola ma che effettua la consegna in aeroporto. Esistono diversi vantaggi in questa modalità: un responsabile dell’agenzia aspetterà solo te al terminal una volta che avrai ritirato i bagagli e ti accompagnerà direttamente alla tua auto. Là firmerai il contratto con le generalità comunicate in precedenza e, in poco meno di 10 minuti potrai partire verso la destinazione prefissata o, magari, direttamente verso qualche splendida spiaggia.

Diverse agenzie offrono questo l’ultima tipologia di servizio: qui di seguito, te ne consigliamo alcune in particolare.

Le agenzie di Minorca per il noleggio auto in aeroporto: i nostri consigli

Per prendere un’auto a noleggio all’aeroporto di Minorca, come abbiamo appena visto, esistono diverse opzioni. Il metodo più semplice è affidarsi ad un’agenzia locale con consegna in aeroporto. Tra le più affidabili ci sono:

Autos Xoroi

Autos Xoroi è un’azienda giovane e affidabile. Il suo punto di forza è la trasparenza e la possibilità di noleggio auto all’aeroporto di Minorca senza carta di credito. Potrai, infatti, pagare anche in contanti.

Non solo. L’agenzia offre la consegna dell’auto in aeroporto, e per prendere il tuo mezzo non dovrai aspettare o fare interminabili file di attesa, anche nei mesi di alta stagione. Puoi richiedere un preventivo e prenotare la tua auto direttamente attraverso la loro pagina web.

Prenota la tua auto con Autos Xoroi!

 Coches Menorca

Consigliatissima anche Coches Menorca, che consegna sia in aeroporto che direttamente in albergo e prevede il noleggio auto senza carta di credito.

Un addetto aspetterà nell’area “Arrivi” dell’aeroporto di Mahòn, anche in caso di volo posticipato o in ritardo, accompagnandoti all’auto, che si troverà all’interno del parcheggio dell’aeroporto, dove firmerai il contratto di noleggio. Senza attese, trasferimenti né code potrai goderti Minorca già dall’uscita dell’aeroporto, verso la tua destinazione vacanze.

Per la restituzione, l’agenzia ti indicherà il parcheggio presso cui lasciare il veicolo. Non sarà necessaria la loro presenza per la restituzione, e potrai quindi tranquillamente recarti all’imbarco in aeroporto.

Prenota la tua auto con Coches Menorca!

Menorca Go!

I gestori di Menorca Go!, Chiara e Daniel, vivono tra l’Italia e Minorca. Essendo l’agenzia italiana, Menorca Go offre un servizio cucito su misura delle esigenze dei turisti provenienti dal Bel Paese e a prezzi molto vantaggiosi.

Gli uffici si trovano nella zone delle bellissime spiagge di Ciutadella (Cala en BlanesCales Piques e Cala en Forcat), e c’è la possibilità di consegnare la vettura in qualsiasi zona dell’area intorno a Ciutadella. Pur non avendo un ufficio all’aeroporto di Minorca, da maggio a ottobre fanno consegne auto per un minimo di 6 giorni. All’aeroporto ti aspetteranno con l’auto al “Punto de Encuentro”, appena esci dal Terminal sulla sinistra.

Prenota la tua auto con Menorca Go!

Hiper

Hiper è un’agenzia locale con uffici distribuiti nelle zone turistiche più importanti, consente la possibilità di ritiro e consegna dove preferisci. Puoi, ad esempio, servirti del noleggio auto con ritiro in aeroporto e consegna a Ciutadella, avendo l’agenzia un ufficio a Cala’n Bosch.

In aeroporto potrai usufruire di un bus navetta per raggiungere facilmente la tua auto nel parcheggio dell’azienda. Hiper offre un’ampia scelta di auto, ma anche tanti sconti e promozioni se prenoti in anticipo.

Prenota la tua auto con Hiper!

Menorca Travels

Menorca Travels è un’agenzia di gestione italiana con sede a Son Bou. Le loro macchine sono nuove e moderne: non dovrai passare le tue vacanze su una macchina vecchia e usata in eccesso. La consegna dell’auto in aeroporto è gratuita, e potrai pagare sia in contanti che con carta di credito.

Pagherai sempre il prezzo che hai contrattato da casa, senza sorprese. Seggiolini per i bambini e secondo guidatore sono inclusi, mentre l’assicurazione Kasko è extra (come in qualsiasi altro rent a car).

Prenota la tua auto con Menorca Travels!

Suggerimenti finali

Sebbene sia possibile spostarsi con i mezzi pubblici, in bicicletta o in taxi a Minorca, l’auto è sicuramente l’opzione che offre più libertà di movimento. Non a caso, il noleggio auto sta diventando la scelta di trasporto più popolare in tutte le Baleari grazie al comfort, alla sicurezza, al lusso e alla facilità che offre ai viaggiatori.

Se puoi, ritira e riconsegna l’auto in aeroporto: anche se è un po’ più costoso, il comfort di arrivare in aeroporto e avere subito la tua auto a disposizione è fantastico.

Chiedi sempre le tariffe con il serbatoio pieno. C’è una stazione di servizio vicino all’aeroporto, e quindi potrai riconsegnare l’auto con il pieno senza problemi ed evitare addebiti extra di carburante.