Autonoleggi Minorca con consegna diretta in Aeroporto

Minorca è un’isola che vale la pena esplorare a fondo per conoscere le sue splendide spiagge vergini (o quasi) che ovviamente non sono raggiungibili con i trasporti pubblici. Per questo motivo è indispensabile affittare una macchina o moto e cosí potervi muovere in totale libertà.

Il modo piú facile per noleggiare un’auto a Minorca è farlo direttamente in aeroporto, in questo modo, eviterete dover prendere un taxi fino al vostro alloggiamento e poi cercare un rent a car con macchine disponibili (e dipendendo del mese, con tariffe abbastanza alte).

Per noleggiare una macchina con consegna in aeroporto ci sono tre alternative possibili:

La prima consiste nel prenotare l’auto con una delle agenzie con sportello al terminal di arrivo. Lo svantaggio è che si formano code chilometriche con attese di fino a un’ora per poi, una volta in possesso delle vostre chiavi, andare a cercare la vostra macchina al parcheggio adibito a rent a car davanti al terminal, tutto ciò con le vostre valigie, bambini e seggiolini vari.

La seconda alternativa consiste nel affittare la vostra macchina con un’agenzia locale che ha l’ufficio centrale nella zona industriale di Mahón. Un incaricato di questa agenzia aspetterà voi e altri turisti (anche provenienti da diverse località d’origine) e vi porterà con una navetta all’ufficio centrale. Lí firmerete, dopo una lunga attesa, il vostro contratto e finalmente, dopo circa 1 o 2 ore (circa) dal vostro arrivo, potrete cominciare la vostra desiderata vacanza.

Esiste anche una terza alternativa che consiste nel noleggiare una macchina con un’agenzia locale con sede in qualsiasi localítà dell’isola ma che realizza la consegna in aeroporto.

Esistono diversi vantaggi in questa modalità: un responsabile dell’agenzia aspetterà solo voi al terminal una volta avrete ritirato i bagagli e vi accompagnerà direttamente alla vostra auto. Lí firmerete il contratto con le generalità comunicate in precedenza e, in poco meno di 10 minuti potrete partire verso la destinazione prefissata o, magari, direttamente verso qualche splendida spiaggia.

Diverse agenzie offrono questo tipo di servizio ma vorremmo consigliarvene due in particolare, tra le più affidabili:

La Menorca Travels è un’agenzia di gestione italiana con sede a Son Bou. Le loro macchine sono nuove e moderne, non dovrete passare le vostre vacanze su una macchina vecchia e usata in eccesso.

menorca travels rent a car

La consegna dell’auto in aeroporto è gratuita e potrete pagare sia in contanti che con carta di credito.

Pagherete sempre il prezzo che avete contrattato da casa, senza sorprese: seggiolini per i bambini e secondo guidatore inclusi mentre l’assicurazione kasco extra (come in qualsiasi altro rent a car).

Inoltre, la Menorca Travels offre altri servizi come per esempio l’affitto di ville ed appartamenti ed organizzazione di escursioni.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni li potete contattare scrivendo un’email a info@menorcatravels.com.

La seconda agenzia che vogliamo consigliarvi è Autos Xoroi.

Anche questa agenzia offre consegna dell’auto in aeroporto e potrete pagare sia in contanti che con carta di credito.

Potete richiedere un preventivo e prenotare la vostra auto direttamente attraverso la loro pagina web (XOROI MENORCA)

Potete tranquillamente affidarvi a queste due agenzie per il noleggiare le vostra auto e potervi godere le desiderate vacanze senza pensare a niente altro.

xoroi