Cala Pudent, a due passi da Son Parc: una cala da non perdere

 

Una parte dell’arenile deve, purtroppo, il nome al fastidioso odore che emanano le alghe che, durante la mareggiate si depositano nella prima parte della cala.

Ma non fatevi ingannare nè fermare da questo dettaglio, e proseguite invece per le seguenti cale.

Sono diverse e tutte di piccole dimensioni e di diverso arenile: la prima, che si trova sulla destra, è di sabbia bianca e fine, meravigliosa per rilassarsi e fare un bagno. La seconda, invece, chiamata Es Bol Petit, è di sabbia un po’ piu grossa, ed è più indicata a chi ama fare snorkel.

Proprio di fronte si trova Es Maressos, una spiaggia di ciottoli su cui si trova una anche un vecchia casa di pescatori.

Tutte, comunque, accomunate dalle meravigliose acque cristalline della costa nord di Minorca.

L’accesso è semplice: da Son Parc si prende il sentiero che parte direttamente dalla spiaggia (estrema sinistra) e, con un sentiero di circa 1km si raggiungono queste piccole, splendide cale.

Non lontano da questo tratto di costa incantato, la Playa Arenal di Son Saura si rivela come un altro tesoro nascosto di Minorca. Accessibile con un breve cammino che si snoda attraverso la natura incontaminata, questa spiaggia vicino a Son Parc offre un’alternativa altrettanto affascinante, con le sue acque turchesi e la sabbia dorata, rappresentando una perfetta continuazione della vostra esplorazione delle meraviglie naturali dell’isola.

Cala Pudent e le seguenti calette sono tutte prive di servizi.