Spiaggia di Arenal de Son Saura

Arenal de Son Saura è una cala grande ed urbanizzata situata nella costa Nord dell’isola di Minorca ed appartiene al Comune di Es Mercadal. Conosciuta anche come Son Saura del Nord oppure anche come Son Parc perchè si trova giusto a ridosso di questo piccolo centro turistico, no va confusa però con Son Saura del Sud che invece fa parte del Comune di Ciutadella.

Arenal de Son Saura possiede una sabbia bianca molto fine ed acque trasparenti poco profonde adatte anche ai più piccoli (a meno che non soffi vento di componente Nord). La spiaggia dispone di un comodo ed amplio parcheggio giusto all’entrata della cala, di un servizio di noleggio di sdraio, ombrelloni e pedalò e di un bar ristorante di un discreto livello che rimane aperto tutto il giorno.

È quindi una meta ideale per chi cerca una spiaggia non troppo massificata ma con i servizi essenziali per passare una giornata al mare in tutta comodità.

Per raggiungere Arenal de Son Saura basta prendere la strada che collega Mahón con Fornells oppure da Es Mercadal seguire le indicazioni verso le spiagge. In entrambi casi bisognerà prendere come punto di riferimento Son Parc: una volta superato il Golf Club basterà seguire le indicazioni per la spiaggia di Arenal de Son Saura e girare a sinistra della strada.

Con i mezzi pubblici è invece raggiungibile con la compagnia di linea AutosFornells con partenze da Mahón, Fornells ed Es Mercadal.

Per vedere gli Hotele e appartamenti della zona di Son Saura:

SON SAURA HOTEL E APPARTAMENTI