Hotel per famiglie con bambini a Minorca

Se siete una di quelle famiglie che ama viaggiare insieme ai propri figli sicuramente Minorca è la destinazione giusta per le vostre vacanze. È in generale un’isola tranquilla che offre molti spazi di divertimento per i più piccoli, nonchè un’offerta culturale e ricreativa adatta alle loro esigenze.

Così, dopo aver parlato delle migliori spiagge per bambini a Minorca, oggi vogliamo offrirvi una panoramica di alcune delle più adeguate strutture alberghiere per famiglie con piccoli al seguito nella nostra bella isola.

Sicuramente al primo posto troviamo il Royal Son Bou Family Club, situato a soli 100 metri dalla bella e grande spiaggia di Son Bou (Alaior). L’albergo è stato insignito recentemente del premio al migliore Hotel per famiglie in tutta la Spagna ed occupa posizioni di rilievo in ambito europeo, anche in Tripadvisor.

Il Royal con i suoi vari club (Kikoland, Trogloland e Babyclub), propone un’ampia offerta di giochi, manualità e divertimento per i più giovani diretti da una ventina di animatori professionisti. Vengono anche organizzate attività in spiaggia e cavalcate a dorso di pony. Durante l’orario di pranzo e cena è altresì possibile usufruire di una specie di asilo in maniera che i genitori possano mangiare in tutta tranquillità.

Il Mar Hotels Paradise Club & Spa, ubicato a circa 400 metri dalla spiaggia di Cala ‘n Bosch (Ciutadella), fornisce un servizio completo alle famiglie che viaggiano con bambini: una divertente piscina con scivoli d’acqua, un mini club diretto da simpatici animatori multilingue ed anche una mini discoteca. E per non far mancare proprio nulla ai propri clienti, troverete anche un Happy Burger con un buffet speciale per i più piccoli ed una Spa dove anche loro potranno accedere insieme ai propri genitori.

In zona Punta Prima (Sant Lluís), a 5 minuti dalla spiaggia, si trova l’Occidental Menorca (in precedenza conosciuto come il Barceló Pueblo).

Nella struttura è presente un divertente parco acquatico infantile, due piscine solo per bambini ed una zona dedicata solo a loro con un parchetto e tendoni con giochi perchè si possano divertire il più possibile da soli o con il gruppo di animatori. Sono presenti anche zone dedicate allo sport, un campo per il paddel ed un mini-golf.

Il Club Hotel Aguamarina si trova nella costa nord di Minorca, precisamente ad Arenal d’en Castell (Es Mercadal). Anche questa è un’opzione interessante per chi è in cerca di un hotel adatto ai bambini nell’isola di Minorca.

L’albergo offre infatti una sala di videogiochi e un parco divertimenti ben attrezzato. Nella zona di Agualandia i più piccoli potranno divertirsi con piscine e giochi d’acqua, strutture sportive e di intrattenimento vario. Ogni giorno lo staff organizza giochi ed attività e vengono invitati artisti professionsiti per offrire simpatici spettacoli adatti a tutta la famiglia.

Il Valentin Son Bou di Torre Solí (Alaior) dista circa un kilometro e mezzo dalla spiaggia di Son Bou ma offre un servizio di navetta per arrivarci comodamente.

È uns struttura ideale per offrire riposo ai più grandi e divertimento per i piccoli della casa. Dispone infatti di una piscina all’aperto con diversi giochi acquatici, un parco divertimenti ed un miniclub. All’interno è presente una sala giochi, mentre il buffet sempre include piatti adatti ai piccoli con i palati più difficili.

Passiamo infine a vedere il Sol Falcó All Inclusive di Son Xoriguer (Ciutadella), a soli 250 metri dalla spiaggia, dove potrete godere di una splendida vacanza con il club per bambini Katmandu Adventures che organizza giornalmente animazione, giochi e divertimento a tema.

La struttura dell’hotel offre ai propri clienti 7 piscine di cui una per bambini, una sala giochi ed un parco divertimenti. Sempre per i più piccoli vengono proposte anche feste a tema, cacce al tesoro, laboratori e mini giochi olimpici.

Pronti allora per partire per Minorca insieme ai vostri bambini?

Per trovare i migliori hotel per bimbi al miglior prezzo:

Hotel per bambini a Minorca