Cosa fare con i bambini in estate a Minorca

Esistono molte attività disponibili a Minorca per i piccoli.

Centri sportivi, club, municipi, aziende private…

L’offerta è infinita e i posti vanno a ruba.

La fine dell’anno scolastico è dietro l’angolo e i genitori stanno cercando di scegliere l’opzione migliore che si adatti al loro programma, che si adatti ai gusti dei loro figli e che sia ancora disponibile.

A seconda dell’età, l’offerta può essere molto varia.

Il binomio sport ed estate fa ripetere molte formule di successo; imparare a navigare nel Club Marítimo, passare un’estate nel centro sportivo con attività rinfrescanti ed educative, iscriversi ad un Campus di tecnicizzazione calcistica con partite, campionati e incontri con altre squadre.

Approfondimento consigliato → Le migliori escursioni a Minorca con i bambini 🎒

L’associazione Injove e diversi comuni collaborano nella realizzazione di programmi specifici per determinate fasce d’età, con attività che si svolgono principalmente all’aperto e a contatto con la natura.

Le attività più popolari per questi tipi di programmi estivi includono canoa (o kayak), equitazione, paddle surf, snorkeling, vela e windsurf, escursioni lungo i sentieri rurali del comune dove si svolgono le attività, beach tennis e arrampicata.

Questi programmi hanno lo svantaggio di essere molto limitati nei posti e quindi vanno a ruba.

Potrebbe interessarti anche → Cosa fare a Minorca in una settimana 🏖️

Inoltre sono programmati da 9 a 14 ore (cosa che solitamente si adatta molto bene ai genitori che sono in ufficio in questi giorni estivi).

Le iscrizioni si fanno via web e in alcuni comuni hanno già chiuso le loro liste di studenti ammessi.

Altre questioni da considerare nell’offerta estiva di Minorca per i giovani è la promozione dei futuri artisti.

Le scuole di disegno e di pittura si moltiplicano in questo periodo per sviluppare i migliori talenti di queste giovani promesse.

Sul sito web injovemenorca.com ci sono trentadue riferimenti in esclusiva per questa estate, che riuniscono offerte di club sportivi e palestre, così come alcuni laboratori di tecnologia e robotica, corsi di teatro e di lingua… c’è molto da scegliere.

Fonte: Menorca al Dia