La spiaggia di Binibeca Vell

La spiaggia di Binibeca Vell è una piccola frangia di litorale a soli 6km da Sant Lluís, dove alcuni sentieri (praticati per lo più da escursionisti ed amanti el trekking) resistono dai tempi del latifondo, come Torret o s’Ullastrar.Situata tra Cala Binissafúller e Caló Fondo, la spiaggia di Binibeca Vell deve la sua fama all’omonima e vicina urbanizzazione, dalla singolare architettura disegnata dall’architetto Antoni Sintes.

La spiaggia, a forma di “U” aperta, e circondata da falesie di media grandezza, ha dimensioni minute e si contraddistingue per essere una spiaggia rocciosa, in cui la vegetazione è pressochè assente. Il fondale marino si presenta invece sabbioso nella parte centrale e roccioso nelle laterali. L’accesso alla spiaggia dalla strada è possibile grazie ad un ripido pendio.

Tutte queste particolari caratteristiche fanno sì che la spiaggia sia poco frequentata sia dai turisti che dai locali, sebbene le condizioni del mare e sottomarine siano perfette per praticare snorkeling ed immersioni.