Escursioni imperdibili a Minorca

Minorca, di tutte le isole Baleari, è sicuramente l’isola piu’ accogliente e rilassante: un luogo che ha saputo gestire il turismo di massa, mantenendo così’ alti standard ambientali e una forte identità culturale.

I punti di forza di quest’isola sono sicuramente le sue acque azzurre e turchese e le spiagge circondate da una rigogliosa natura, ma il suo entroterra è il vero tesoro da scoprire: questa parte di Minorca, infatti, rappresenta la vera anima dell’isola e merita di essere esplorata.

Minorca potrebbe tranquillamente essere eletta la Isla de la Calma (unisciti al gruppo facebook!),

Un luogo accogliente, amichevole e semplice, adatto ad un turismo di escursionisti, famiglie e amanti del relax.

Vi proponiamo, di seguito, 10 escursioni per scoprire questa meravigliosa isola.

TOUR DEL SITO ARCHEOLOGICO DI TORRALBA D’EN SALORD

Questo interessantissimo tour, della durata di 1 ora, vi porterà alla scoperta di questi straordinari monumenti megalitici, risalenti alla preistoria, chiamati taulas e talaiot.

La vostra guida vi aiuterà a capire cosa si cela dietro queste costruzioni: il perché della loro edificazione e le funzioni che esse svolgevano.

SPETTACOLO EQUESTRE

Minorca possiede una vasta tradizione equestre e in questo bellissimo complesso ne avrete una splendida dimostrazione.

Lo spettacolo dura 90 minuti, durante i quali i cavalli effettueranno acrobazie accompagnati da giochi di luce e musica.

Servizio di transfer incluso nell’offerta.

FESTA ALLA COVA D’EN XOROI

La Cova d’En Xoroi è uno dei luoghi piu’ suggestivi di Minorca. Affacciato sulla spiaggia di Cala en Porter, regala uno dei panorami piu’ belli dell’isola.

Qui potrete gustare un ottimo drink e ballare all’interno della Cova dov’è allestita una discoteca. Sarà sicuramente una serata indimenticabile.

Servizio di transfer incluso nell’offerta.

JEEP SAFARI MENORCA

Questa interessantissima escursione in jeep, della durata di 7 ore circa, vi porterà alla scoperta dei luoghi piu’ affascinanti dell’entroterra minorchino come, ad esempio, villaggi tipici, boschi, scogliere e strapiombi. Visiterete anche una fattoria minorchina con i suoi bellissimi cavalli.

La vostra guida sarà lieta di illustrarvi ogni cosa nei dettagli.

Ci sarà il tempo per pranzare (è possibile portare il proprio pranzo oppure ordinarne uno composto da prodotti tipici). Transfer compreso nell’offerta.

GIRO IN MOTOSCAFO AL TRAMONTO

Questa proposta vi permetterà di godere di uno spettacolare tramonto visto dal mare, gustando un bicchiere di Cava.

Durante l’escursione sarà possibile fermarsi davanti ai luoghi piu’ suggestivi della costa nord di Minorca, per nuotare o fare snorkeling. Verrà offerta, inoltre, una selezione di prodotti tipici da assaggiare accompagnati da un cocktail speciale, offerto dallo staff.

DEGUSTAZIONE DI VINI E FORMAGGI DI MINORCA

Durante questo tour, della durata di 1 ora e mezza, visiterete una delle cantine piu’ all’avanguardia dell’isola e il suo caseificio; vi verrà data, poi, la possibilità di assaggiare, una selezione di vini pregiati, formaggi e specialità tipiche minorchine.

Potrete inoltre acquistare i loro prodotti presso la bottega della tenuta.

ESCURSIONE A CITTADELLA DE MENORCA

In mattinata verrete prelevati dal vostro alloggio e, successivamente, accompagnati con un pullman fino a Cittadella, dove potrete godere di 6 ore di totale libertà per girare le vie del centro. Potrete visitare, ad esempio, la Cattedrale, risalente al XIII secolo, edificata sui resti di un’antica moschea e poi pranzare in uno dei caratteristici locali lungo il porto.

ESCURSIONE ALLO SPLASH SUR

Lo Splash Sur è uno dei parchi acquatici piu’ conosciuti dell’isola.

Un servizio di transfer vi preleverà, presso il vostro alloggio, al mattino e vi accompagnerà allo Splash, dove trascorrerete una giornata all’insegna del divertimento grazie ai numerosi scivoli giganti, piscine, e piscine Jacuzzi. C’è anche una zona dedicata ai piu’ piccoli.

Avrete a disposizione anche un’area con amache, ombrelloni per i momenti di relax.

MINI CROCIERA LUNGO LA COSTA SUD

Con questa mini crociera, della durata di 7 ore, percorrerete la costa sud dell’isola alla volta delle spiagge piu’ belle e famose come Son Saura, Es Talaier, Cala’n Turqueta e Cala Macarella.

A Son Saura è prevista una sosta di 1 ora e 45 minuti per godere di un po’ di relax in spiaggia e per magiare una squisita paella accompagnata da sangria o da aranciata.

Nel pomeriggio sarà possibile sostare in Cala ‘n Turqueta per poter fare un bagno.

➤➤➤ Escursione a Ciutadella, Fornells y Monte Toro (consigliata)

Potrebbe interessarti anche…

NOLEGGIO SCOOTER

Lo scooter è indubbiamente uno dei mezzi piu’ adatti per girare Minorca e trovare facile parcheggio nelle vie cittadine e presso le spiagge grazie ai numerosi parcheggi esistenti.

➤➤➤ Escursione a Ciutadella, Fornells y Monte Toro (consigliata)

NOLEGGIO AUTO A MINORCA SENZA CARTA DI CREDITO

HOTEL SUL MARE A MINORCA

ALL INCLUSIVE MINORCA

I MIGLIORI RISTORANTI DI MINORCA

MINORCA BOUTIQUE HOTEL

ATTIVITA’ COMMERCIALI IN VENDITA A MINORCA