Ristoranti di Minorca sul mare: l’isola da guardare e assaporare

Nell’organizzare un viaggio, oltre ai luoghi da visitare e le cose da fare, ci piace informarci sui ristoranti e locali dove assaporare la cucina tradizionale del posto e dei suoi migliori piatti tipici.

Di ristoranti a Minorca ce n’è per tutti i gusti e budget: troverai senz’altro il posto che si adatti alle tue necessità. Il nostro consiglio, però è di non partire senza prima aver assaggiato qualcuno dei piatti tipici di Minorca: non te ne pentirai!

Un altro consiglio è quello di regalarti, durante la tua vacanza, almeno una cena o un pranzo speciale in uno dei tanti ristoranti con vista mare a Minorca, per godere non solo della cucina tipica dell’isola ma anche di una vista privilegiata sulla sua incantevole costa.

Mangiare a Minorca: i ristoranti sul mare consigliati

Chi non ha mai sognato di cenare in un buon ristorante con vista mare, magari mentre il sole tramonta? A Minorca i sogni diventano realtà!

In molte spiagge dell’isola troverai un chiringuito o ristorante con vista mare, anche se a volte si tratta di locali di qualità mediocre e prezzi molto alti.

Per questo motivo abbiamo elaborato una lista dei migliori ristoranti di Minorca sul mare, con i quali non ci si può sbagliare.

Potrebbe interessarti anche → I migliori luoghi dove vedere il tramonto a Minorca🍹

El Faro

El Faro situato a Cala Torret, la spiaggia vicina al famoso paesino bianco di Binibeca, è uno splendido ristorante con una terrazza vista mare.

Le sue specialità sono i piatti di riso e i piatti tipici minorchini. Non puoi perderti il polpo, cucinato in una pentola speciale di rame, e le cozze di Mahón alla griglia.

Nella foto qui sotto una Paella preparata dal El Faro.

paella el faro cala torret

Bambú

Anche lui a Binibeca, il bar-ristorante Bambú è, attualmente, uno dei locali piú alla moda di Minorca.

Dalla sua terrazza vista mare si può vedere uno dei tramonti piú belli dell’isola, sorseggiando un cocktail o assaporando uno dei suoi piatti.

Qui puoi trovare opzioni vegetariane, vegane e senza glutine.

Bar Sa Mesquida

Situato a pochi metri dalla spiaggia, il bar Sa Mesquida offre una cucina mediterranea con pesce fresco di Minorca, riso, tapas e una curata selezione di vini e dolci fatti in casa.

Tutto questo a un prezzo abbastanza economico. Non perdetevi anche le colazioni ed i fantastici gin-tonic.

paella el faro cala torret

Restaurante Cap Roig

Cap Roig è uno dei classici di Minorca. Situato anche lui vicino alla spiaggia di Sa Mesquida, con una splendida terrazza a picco sul mare.

È famoso per la sua cucina marinara: da provare sono le cozze di Mahón, il calamaro, la seppia e come no, l’aragosta. Qui potrai assaggiare la famosa caldereta de langosta (zuppa di aragosta).

Sa Nansa

Situato a Fornells, uno dei paesi piú belli di Minorca, troviamo il ristorante Sa Nansa, che offre una cucina mediterranea adatta a tutti i gusti.

Qui, infatti, potrai degustare piatti di carne, pesce e tapas.

Café Bar Es Moll- Es Grau

Il Café Bar Es Moll si trova sul molo di Es Grau, una spiaggia perfetta per famiglie con bambini e molto amata dagli abitanti di Mahón.

Con la nuova gestione di quest’anno ti consigliamo di provare le tapas e la paella.

es grau bar

Ristorante Binimel·la

Dopo una mattinata passata in una delle piú belle spiagge di Minorca, Cala Pregonda, non c’è niente di meglio che godersi un buon pranzo al Ristorante Binimel·la.

Qui troverai una cucina semplice che potrai degustare nel suo accogliente e fresco giardino con una splendida vista sul mare.

Ivette Menorca

Ivette Menorca è un bellissimo bar-ristorante chill out situato sul mare a Cala Morell, al nord di Minorca.

Ha una buona offerta culinaria ed un completo menú di cocktails e succhi di frutta naturali. Ideale per un pranzo o cena romantici.

ristoranti minorca sul mare

Cova Sa Nacra

Cova Sa Nacra è un originale ristorante situato a Cala Santandria, molto vicino a Ciutadella. L’interno si trova in una grotta e la sua terrazza è a picco sul mare.

Le specialità sono i piatti di riso e i frutti di mare.

Chiringuito Es Bruc

Situato a Santo Tomás, al sud di Minorca, troviamo il Chiringuito Es Bruc, probabilmente il piú antico e famoso dell’isola. Si tratta del tipico ristorante buono ed economico di Minorca.

Potrai degustare piatti di carne e pesce dell’isola in un ambiente estivo e informale, direttamente sulla spiaggia.

Ciao Belli, per un pranzo o cena all’italiana

Per ultimo, ma non meno importante, se hai voglia di sapori di casa ti consigliamo di provare Ciao Belli, un ristorante-pizzeria tutto italiano!

A Son Xoriguer, a pochi chilometri da Ciutadella, troverai questo pezzettino d’Italia con vista sul mare di Minorca.

Prova l’originale pizza fatta con pasta al carbone vegetale o uno dei deliziosi piatti di pasta. Non te ne pentirai!

CIAO BELLI RISTORANTE MINORCA

Sappiamo bene che, a noi italiani, piace festeggiare un’occasione speciale in un bel ristorante, ed è per questo che abbiamo elaborato questa lista.

Siamo sicuri che, in ognuno di loro, passerai un pranzo o serata stupendi. E, in fondo, ogni giorno è un’occasione speciale per assaporare dell’ottimo cibo con la vista mozzafiato del mare di Minorca. Cosa aspetti? Vai a provarli!