Sa Mesquida e’ una spiaggia spettacolare situata nella zona nord di Minorca, molto vicina a Mahon

La sabbia di questa spiaggia è piuttosto fina e bianca e ricorda le spiagge vergini del sud. Durante l’estate, specialmente durante il mese di agosto, e’ solita essere molto frequentata. È larga circa 300 metri e possiede molta parte sabbiosa.

COME ARRIVARE

Arrivare a sa Mesquida in macchina, da Mahon, è molto facile: si tratta di percorrere gli appena 8 chilometri della strada Me-3 fino ad arrivare a Sa Mesquida. Ci si impiega circa 10 minuti.

UNA VOLTA ARRIVATI

Sa Mesquida è una spiaggia indicata per tutti gli amanti del nuoto. Dato che è piuttosto protetta e le imbarcazioni non possono ancorare vicino alla costa, lo spazio disponibile per i bagnanti è vasto. Se piace lo snorkeling… ancora meglio! Questa spiaggia possiede fondali rocciosi e con una buona profondità (fino a 40 metri), e infatti è zona particolarmente frequentata dai sub.

Se si vuole accompagnare l’esperienza di spiaggia con una buona esperienza gastronomica, li vicino (a 5 minuti dalla spiaggia) c’eèil Cap Roig, storico ristorante con più di 30 anni di storia. Qui è possibile gustare pesce fresco e frutti di mare con vista sulla baia di Sa Mesquida… un posto ideale per occasioni speciali!