I 10 migliori posti di Minorca per scattare le vostre foto da pubblicare su Instagram

Di Erica Bianchi 

 

Ormai si sa che, al giorno d’oggi, le reti sociali hanno sempre piú peso nella nostra vita quotidiana: quanti di voi non consultano Facebook o Instagram al meno una volta al giorno?

Queste nuove forme di comunicazione possono avere i loro aspetti negativi, ma anche molti vantaggi, tra i quali poter mantenere il contatto con i propri amici e familiari e, addirittura con quei vecchi compagni di scuola che è da tanto che non vedete.

Instagram è, senza dubbio, la piú visuale delle reti sociali ed è attualmente la piú utilizzata: è proprio vero che un’immagine vale piú di mille parole.

Oltre a postare foto con i nostri amici, dei nostri piatti preferiti e delle nostre attività quotidiane, instagram può anche essere una preziosa fonte di ispirazione per conoscere nuovi luoghi o scoprire anche posti nascosti all’interno delle nostre proprie città.

Che Minorca sia fotogenica, è risaputo: le sue splendide spiagge, le acque azzurre e la meravigliosa natura che la caratterizzano daranno alle foto delle vostre vacanze un qualcosa in piú che tutti i vostri amici invidieranno.

In questo articolo vi vogliamo elencare i 10 posti di Minorca dove scattare le vostre foto migliori da pubblicare sul vostro profilo Instagram:

Macarella e Macarelleta dal Camí de Cavalls

Le due spiagge sorelle di Macarella e Macarelleta sono tra le piú famose di Minorca e la loro fama è piú che meritata.

Il posto migliore dove scattare le fotografie di queste stupende spiagge è dal sentiero che le unisce: il Camí de Cavalls. Da lí otterrete un’ incredibile panoramica abbellita, inoltre, dalla ringhiera in legno e le barche ancorate al largo.

minorca spiagge

Cova d’En Xoroi 

La Cova d’En Xoroi è un bar chill-out di giorno e discoteca di sera e si trova all’interno di una grotta naturale a strapiombo sul mare.

Per questa originale localizzazione e per la decorazione che la caratterizzano, la Cova d’En Xoroi è unica nel suo genere e non solo sull’isola di Minorca.

Le vostre foto seduti su uno dei fantastici divani bianchi o affacciati guardando lo splendido tramonto (magari con un mojito in mano) saranno l’invidia di tutti i vostri amici.

Binibeca 

Il famoso paesino di pescatori di Minorca è, in realtà stato costruito nel 1972. Nonostante ciò, è attualmente uno dei posti piú visitati sull’isola grazie al fascino delle sue stradine in pietra e le sue casette bianche.

Una foto sotto uno dei suoi archi può diventare la protagonista del vostro profilo Instagram ed ottenere centinaia di “like”.

Pont d’En Gil 

Il Pont d’En Gil è un arco scavato naturalmente in una scogliera vicino a Ciutadella ed è uno tra i posti migliori da dove vedere il tramonto a Minorca.

Dalla scogliera di fronte al Pont d’En Gil potrete scattare delle foto meravigliose, soprattutto quando il sole “sparisce sotto il livello del mare”.

Si può raggiungere facilmente anche a piedi, dopo una gradevole passeggiata di 5 Km dal faro di Punta Nati.

Favàritx

I fari, in qualsiasi parte del mondo, hanno sempre avuto un fascino particolare e, in certe occasioni, anche un qualcosa di romantico.

Le Isole Baleari sono famose per i loro affascinanti fari, conoscerete sicuramente infatti, il faro di Cap di Barbaria a Formentera o il Cap di Formentor a Mallorca.

A Menorca ce ne sono 7, uno piú bello dell’altro. Però, per scattare delle splendide foto per il vostro Instagram, vi consigliamo il faro di Favàritx.

Dalla strada che porta al faro, infatti, avrete una prospettiva stupenda da dove scattare fotografie molto simili a quelle che avrete già visto in precedenza di Formentera.

Ci teniamo però ad avvisarvi che dal 1 Giugno al 15 Ottobre non è possibile raggiungerlo con la propria vettura. Dovrete usare la navetta che parte dalla stazione degli autobus di Mahón o a piedi per il sentiero del “Camí de Cavalls” che parte da Es Grau (8,6 Km).

visitare minorca

Porto di Mahón 

Il porto di Mahón è il secondo porto naturale piú grande del mondo e la sua bellezza è indiscutibile, soprattutto contemplata da uno dei suoi belvedere.

Il nostro angolo preferito da dove scattare fotografie con il porto come sfondo è il “Mirador del Pont d’Es Castell”, raggiungibile dalla piazza della Conquesta, dietro la chiesa di Santa Maria, in centro a Mahón.

Spiaggia di Cavalleria

La spiaggia di Cavalleria, situata al nord di Minorca, è considerata una delle spiagge piú belle e originali dell’isola.

La sua sabbia rossa che contrasta con il verde della vegetazione che la circonda, fanno di Cavalleria una spiaggia originale e molto fotogenica.

Il posto ideale per scattare le vostre fotografie sono le scale in legno che collegano la spiaggia con il parcheggio vicino. Da qui avrete una splendida prospettiva di tutta la baia.

Attenzione però! Su Instagram troverete molte foto di persone che cospargono la loro pelle con il fango creato dalle rocce di questa spiaggia. Questa azione provoca erosione e deterioramento dell’ambiente, quindi vi chiediamo gentilmente di evitare questo tipo di comportamenti e praticare un “Turismo Consapevole”.

mare minorca

Passerelle di Son Bou 

La spiaggia di Son Bou, con i suoi 2 Km di estensione, è la piú lunga di Minorca.

Si tratta di una spiaggia attrezzata nella quale potrete trovare tutti i servizi di cui possiate avere bisogno e probabilmente questo fa che non abbia il fascino “selvaggio” di altre spiagge vergini che si possono trovare sull’isola.

Nonostante questo, le sue dune di sabbia bianca, le passerelle in legno e lo splendido mare, possono diventare lo sfondo perfetto per le vostre migliori fotografie.

Cala Pregonda

Cala Pregonda è, probabilmente, il fiore all’occhiello delle spiagge di Minorca.

Situata al nord dell’isola è raggiungibile solo a piedi dopo una camminata di 40 minuti lungo il sentiero del “Camí de Cavalls”.

Lo sforzo varrà sicuramente la pena quando troverete il suo caratteristico paesaggio con le rocce rossastre che spuntano in mezzo al mare.

È proprio dal Camí de Cavalls oppure direttamente dalla riva che potrete scattare le foto migliori del vostro viaggio a Minorca.

Stradine del Centro di Ciutadella

Per finire, ma non di certo in ultima posizione in quanto a bellezza, vi parliamo di Ciutadella.

Questa cittadina, antica capitale di Minorca, possiede un centro storico meraviglioso e che vale, senz’altro la pena fotografare.

I nostri posti preferiti sono le stradine che circondano la cattedrale: le case di colori pastello saranno la cornice perfetta per le vostre foto.

vacanze minorca

Per concludere, sia in questi 10 luoghi, che in qualsiasi altro posto di Minorca, potrete scattare delle meravigliose fotografie da postare sulle vostre reti sociali o semplicemente da conservare e rivedere una volta a casa per ricordare le vostre splendide vacanze.

E tu, conosci qualche posto a Minorca degno di una foto da pubblicare su Instagram? Usa il nostro hastag #isoladiminorca e la condivideremo su “stories”.

SEGUI IL PROFILO INSTAGRAM DI ISOLA DI MINORCA

ISOLA DI MINORCA INSTAGRAM