Divertirsi a Minorca: 7 cose da fare, da disco a ristoranti fino al casinò

Di certo meno festaiola delle vicine Maiorca, Formentera e Ibizia, Minorca negli anni si è presa le sue soddisfazioni soprattutto per le splendide spiagge e il buon cibo. Non pensate, però, che l’isola delle Baleari non sappia offrire una vivace vita notturna. Vi elenchiamo qui 7 cosa da fare quando cala la notte.

La vita notturna è comunque di certo meno smodata di Ibizia, con uno stile più mite e adeguato a famiglie e giovani in cerca di divertimenti moderati.

Il centro del divertimento si dipana lungo Mahon e Ciutadella, fulcri vitali della vita isolana.

La prima, in particolar modo, vanta uno dei porti più grandi del pianeta, caratterizzato da piccole strade intricate tanti negozi per acquistare souvenir del posto.

Trattandosi di un’isola piuttosto ampia non dimenticate di dare un’occhiata a orari e tratte dei mezzi pubblici oppure di fornire di un auto a noleggio che vi permetterà di girare in tutta tranquillità Minorca.

VITA NOTTURNA A MINORCA

1. Cova d’en Xoroi

Appuntamento immancabile per tutti i festaioli che hanno scelto Minorca per le loro vacanze. Il Cova d’en Xoroi è, come suggerito anche dal nome, una discoteca scavata in una grotta a 25 metri sul mare.

Un locale suggestivo, che regala vedute mozzafiato e musica ambient e pezzi di grande successo. Una vera icona dell’isola, che per la sua caratteristica attrae anche quanti non sono amanti delle discoteche.

Il locale in estate è aperto fin dalle 11:30 di mattina, per permettere a tutti di frequentarlo e ammirarlo in tutta la sua bellezza.

2. Akelarre

Un altro locale di grande tendenza è l’Akelarre, situato a Mahon sul Moll de Ponent.

Aperto dalle 19:00 fino alle 04:00 del mattino, offre non solo musica da discoteca, ma anche spazi all’aperto in cui cenare o consumare esclusivi cocktail in compagnia. Il locale offre anche musica dal vivo.

3. Aloha Cocktail Bar

Se si vuole provare qualcosa di un po’ più esotico, allora bisogna dirigersi all’Aloha Cocktail Bar. Come facilmente intuibile dal nome si tratta di un bar che serve cocktail in pieno stile hawaiiano.

Un punto di riferimento per le serate dell’isola prima di recarsi in discoteca. I drink più gettonati sono gli immancabili mojito e caipiriñas, ma soprattutto il cocktail bahía, vera specialità della casa. Da non perdere la serata karaoke del venerdì.

4. Latitud 40

Il Latitud 40 è uno dei punti di riferimento del porto di Mahon. La sua attrazione principale sono gli snack e i piatti da condividere, ma nel menù c’è spazio anche per hamburger, insalate, carne e pesce e qualche piatto speciale, come il tonno impanato con pistacchi, gli spiedini di rana pescatrice e gamberi.

Il locale ha tanto carattere e una moderna atmosfera marinara. Un luogo ideale anche per bere qualcosa e che la sera si trasforma in bar de copas in cui poter ballare con piacevole musica.

5. Jazzbah

Buono per ogni gusto è invece il Jazzbah. Per raggiungere questo locale bisogna spostarsi a Ciutadella. Si tratta di una location che si divide in tre, perché dispone del Jazzbah in cui è possibile assistere a concerti e DJ set, una terrazza nella quale poter gustare ottimi cocktail con un piacevole venticello proveniente dal mare e una sala privée.

https://www.isoladiminorca.com/ristorante-ciao-belli-un-pezzetto-di-italia-a-minorca-spiaggia-di-son-xoriguer.html

6. Kopas Club

Sempre a Ciutadella si trova il Kopas Club. Si tratta di un locale che si sviluppa su ben tre piani e che ha l’innegabile vantaggio di offrire l’ingresso gratuito.

Aperto dal giovedì al sabato dalle 22:00 alle 05:30, è una location in cui ascoltare rock, latino, pop, house, insomma il posto giusto per accontentare qualsiasi sia la vostra preferenza musicale.

Disponibile, inoltre, una terrazza in cui gli avventori possono consumare cocktail o cantare al karaoke. E non spaventatevi se vi imbattete in qualche mangiafuoco, assieme ai giocolieri, qui, sono spesso di casa.

7. Casinò Maritim

Se invece volete vivere emozioni forti al tavolo verde o dinanzi a una slot machine, allora, non potete perdervi il Casinò Maritim. Poker e roulette regalano piacevoli momenti di spensieratezza, a cui è possibile abbinare anche il relax offerto dal terrazzo dove consumare un pasto o un cocktail.

Prima di accingervi a una mano di poker o di slot machine, assicuratevi di conoscere bene le regole dei giochi di casinò per iniziare a giocare come un vero professionista.