Cosa fare la sera a Mahón

Minorca, anche denominata “l’isola della calma”, è una destinazione perfetta per chi desidera trascorrere le vacanze all’insegna del relax e del contatto con la natura.

Se dal tuo viaggio ti aspetti serate piene di vita e divertimenti e ti stai chiedendo se è meglio Maiorca o Minorca, possiamo dirti con certezza che Maiorca è l’isola più adatta alle tue esigenze. Però, anche a Minorca potrai trovare locali e discoteche che non ti deluderanno di certo.

Vedere il tramonto a Minorca è, senz’altro una una di queste; ma se dopo la scomparsa del sole hai ancora voglia di allungare la serata, continua a leggere, ti consigliamo i migliori locali a Mahón dove poter bere un cocktail e ballare fino a tarda mattinata.

Ti potrebbe anche interessare → Cosa fare una settimana a Minorca

Dove si trova la vita notturna dell’isola?

La vita notturna a Minorca si concentra specialmente nelle due città più grandi, Mahón e Ciutadella, anche se potrai trovare dei bellissimi locali anche in alcune delle urbanizzazioni dell’isola.

Chi non ha mai sentito parlare, per esempio, della Cova d’en Xoroi di Cala n’Porter? O del Papua di Cala Torret?

Minorca è un’isola tranquilla ma non mancano di certo i bar o discoteche dove passare una splendida serata!

Qui di seguito ti diremo com’è Mahón di sera e quali sono i locali e le discoteche principali dove trascorrere una serata all’insegna del divertimento!

I migliori locali a Mahón: discoteche e club notturni

Anche se la vita notturna a Ciutadella è, di solito, più apprezzata, l’offerta di locali che si possono trovare nella capitale dell’isola, Mahón, non è da sottovalutare.

La zona sicuramente più frequentata è quella del Porto che, dalla splendida discesa di Ses Voltes, si divide in Moll de Ponent (sulla sinistra guardando il mare) e Moll de Levant (alla destra). Per questo, non sorprende che una delle ricerche più realizzate su Google sia proprio “cosa fare la sera al porto di Mahón”.

Un’altra delle zone più emblematiche della movida a Mahón è Sa Costa des Muret, una piccola strada in salita che si trova davanti alla stazione marittima del Porto di Mahón nella quale potrai trovare diversi locali e discoteche.

Discoteca Tiffany’s

Situato vicino all’aeroporto di Minorca, il ristorante El Grill, di notte, si trasforma in Tiffany’s. La sua terrazza offre musica dal vivo e un programma giornaliero di concerti durante tutta l’estate dalle 23 in poi.

I concerti che potrai trovare sono di stile diverso: dal flamenco, soul al pop-rock e non mancano, di certo, le canzoni più famose dell’estate.

Indirizzo: Carretera de l’Aeroport, 247. 07712 Mahón

Sa Terrassa des Claustre

Nel centro storico di Mahón, più concretamente nello spazio centrale dell’edificio dell’antico claustro, potrai trovare Sa Terrassa des Claustre.

Qui potrai trovare un’offerta notturna senza paragoni: i concerti che si svolgono in questo spazio includono dal jazz al soul, passando per l’hip-hop e includono grandi artisti nazionali come Rosalia, Coque Malla o Mala Rodriguez.

Inoltre, il suo bar El Trueno, offre musica fino alla mattina.

Indirizzo: Carrer del Claustre del Carme, 50, 07701 Maó

Pagina web: https://www.esclaustre.com/es/agenda/

es claustre menorca

Discoteca Ama-gi

La discoteca Ama-gi è uno dei migliori locali della vita notturna del Porto di Mahón e si trova nella costa des Muret.

Offre diversi spazi e due piani con una terrazza interiore perfetta per godersi la movida minorchina.

Indirizzo: Costa des Muret, 10. 07701 Maó

Pagina web: https://ama-gi.es

Discoteca Moon

Nella discoteca Moon Club Menorca potrai trovare un ambiente casual, la migliore musica attuale, cocktails e tutto ciò che cerchi per passare una serata indimenticabile.

Indirizzo: Carrer Sínia des Muret, 7, 07702 Maó

People’s Manhattan 

Da People’s Manhattan troverai due zone bar, cocteleria, due terrazze chill-out e un’ampia varietà di giochi da bowling, biliardo, calcetto, freccette e molto altro.

Considerata la discoteca latina di Minorca, con DJ’s diversi ogni fine settimana, da People’s Manhattan il divertimento è assicurato.

Indirizzo: Carrer de Borja Moll, 1E, 08802 Maó

Pagina facebook: https://www.facebook.com/peoplesmanhattan/

Sa Falua Menorca

Sa Falua è un bar dove potrai bere squisite bibite ed ascoltare, molto spesso, musica dal vivo. Al suo interno ha un giardino stupendo ed è uno dei posti da visitare a Mahón di sera.

Indirizzo: Moll de Llevant, 94. Porto di Mahón

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/safaluaportmao/

Paput Menorca

Situato all’inizio del porto di Mahón, Paput è diventato il punto di ritrovo della nightlife di Mahón. Qui troverai un ambiente cool ed informale e dalla sua terrazza avrai una bellissima vista del porto di Mahón.

Indirizzo: Calle Andén de Poniente, 07701 Mahón

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/paputmenorca/

Paput Menorca

Akelarre Jazz & Dance Club Menorca

Akelarre Jazz & Dance Club è, probabilmente, il più famoso dei locali del Moll de Ponent di Mahón. Quest’anno, inoltre, festeggerà il suo 40esimo anniversario.

In questo locale troverai i migliori gruppi del momento e musica di gran qualità.

Indirizzo: Moll de Ponent, 41. 07701 Mahón

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/akelarrerestaurantlivemusic/

Way UP Menorca

Se stai cercando un posto diverso dove cenare e poi ascoltare della buona musica sorseggiando un cocktail, Way UP è il posto che fa per te. New entry nella movida minorchina, questo locale si trova a fianco al ristorante asiatico WAY.

Vi consigliamo di non perdervi la serata “This is not IBZ” ogni giovedì.

Indirizzo: Moll de Llevant, 274. 07701 Mahón

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/way_up_menorca/

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da This is not IBZ (@thisisnotibz)

Se sei arrivato fino a qui avrai senz’altro capito che, anche se la vita notturna di Minorca non è equiparabile a quella di Mallorca o Ibiza, c’è sempre qualcosa da fare o qualche locale interessante da visitare alla sera. Quindi, cosa aspetti? Vieni subito a vivere la nightlife minorchina!