Vita notturna a Minorca: Ciutadella

A cura di Cristina Pellicciotti

Fra le varie cittadine di Minorca Ciutadella è senza dubbio quella che offre il maggior numero di locali notturni: nella zona del Porto conosciuta come il “Pla de Sant Joan”, soprattutto nel fine settimana, è possibile infatti scegliere fra un buon numero di bar de copas (per “copas” in spagnolo si intendono le bevande alcoliche servite in un bicchiere), sale con musica dal vivo e discoteche dove poter ballare fino a tardi.

Anzi, una delle attività più comuni fra gli amanti del mondo della notte è quella di passare di locale in locale visto appunto che si trovano tutti a pochi metri di distanza.

divertirsi a ciutadella

Ecco quindi una breve rassegna di quelli che sono i locali più conosciuti e frequentati della notte ciutadellense:

JAZZBAH: una delle discoteche più famose di Ciutadella forse perchè diretta esclusivamente ad un pubblico maggiore di 18 anni. L’entrata, che si realizza a partire dalle 23, è normalmente gratuita a meno che non ci siano ospiti od eventi particolari come spettacoli live di band musicali.

Dispone di una sala da ballo a piano terra e di una terrazza chill-out al piano superiore, ideale per prendere qualcosa da bere insieme agli amici. Il costo di una copa non è inferiore agli 8 euro.

La pagina Web del locale dove vedere ad esempio la programmazione degli eventi è questa: www.jazzbah.es/.

KOPAS CLUB (ex Esfera): locale su tre piani con entrata gratuita, frequentato principalmente da un publico giovane, aperto dalle 22 alle 5.30 di mattina. Possiede una terrazza chill-out dove degustare degli ottimi mojitos, una zona karaoke ed una sala da ballo con musica commerciale e latino-americana.

Pagina Web: www.kopasclub.com/.

IGUANA PORT: un club notturno-discoteca con entrata libera. Su due livelli: a piano terra un discobar con musica elettronica, house e latino-americana frequentato dai più giovani, nel piano superiore una terrazza molto tranquilla, adatta anche per gli adulti, dove si possono bere dei buoni cocktails. Aperto dalle 22 alle 5.30 am. Pagina Facebook:

www.facebook.com/DiscotecaIguanaPort/.

LATERAL DISCOTECA: locale con prevalenza di musica e pubblico latino-americano. Si paga l’ingresso con una consumazione inclusa nel prezzo. Pagina Facebook:

www.facebook.com/Discoteca-Lateral-441768302671412/.

ESTELS DISCO BAR: locale con entrata gratuita che offre musica alternativa, elettronica, house, tech. Frequentato da un pubblico di tutte le età. Profilo Facebook:

www.facebook.com/ESTELS.CLUB.

Buon divertimento!