Cena al ristorante Ca n’Aguedet a Mercadal per degustare autentiche ricette minorchine

A noi italiani piace mangiare bene e al ristorante Ca n’Aguedet lo sanno.

Per farci conoscere le ricette tradizionali e i veri sapori di Minorca hanno deciso di organizzare una serata dedicata a noi italiani, per chi ci vive o è in vacanza sull’isola.

Quando? Venerdì 28 giugno, alle 21, a Es Mercadal.

Pesce e crostacei freschi a parte, infatti, la cucina minorchina è figlia di diverse culture e influenze che si sono mescolate le une alle altre: catalana, castigliana, francese, araba…

Il risultato sono preparazioni antiche come l’Oliaigua e l’Arroz de la Tierra, per fare solo due esempi.

cena italiani mercadal

Piatti che lo chef Dani Florit ha recuperato e reinterpretato secondo i gusti contemporanei nel rispetto delle tradizioni.

Di fatto il Ca n’Aguedet è l’unico ristorante a Minorca con l’Arroz de la tierra presente nella carta di ogni giorno.

Venerdì 28 giugno, alle 21, ci invita a degustare un menu a base di galletta salata con formaggio di Mahon e basilico; galletta salata con sobrasada e miele di Minorca; Oliaigua (la tradizionale zuppa minorchina); melanzana e cozze alla minorchina; Arroz de la tierra fatto con Grano Xeixa, autoctono delle Baleari; calamaro alla minorchina e per finire il Biancomangiare.

Il tutto degustato in compagnia di un bicchiere di vino bianco, uno di rosso e una granita di Pomada.

La serata, organizzata da Ca n’Aguedet in collaborazione con Isola di Menorca e Casa Bonita, prevede la cena (27,95 euro a persona, Iva inclusa), lo show cooking di due piatti e una breve presentazione di Farmers & co, progetto che promuove e diffonde i prodotti tipici di Minorca e delle Baleari.

cena italiana minorca

È un incontro aperto a tutti, il primo di una serie progettati con lo scopo di fare conoscere Minorca a chi ci vive e a chi ci viene in vacanza.

Abbiamo voglia di conoscenza dell’isola che ci ospita e abbiamo voglia di conoscerci anche nella realtà e ci auguriamo di essere tanti!

Prenotazioni chiamando direttamente il ristorante Ca n’Aguedet, al numero:

Telefono: 971 37 53 91

Foto by www.pebblesdastray.cat

cena italiani mercadal