Dove dormire a Es Mercadal: hotel per tutti i gusti

Ogni anno ci sono molte persone che vogliono visitare l’isola di Minorca, e non solo in alta stagione. Quindi una delle domande più comuni è “Da dove comincio?”.

È vero che l’isola ha qualcosa per tutti, e che i luoghi abituali di soggiorno a Minorca sono Ciutadella, Mahón, Fornells, ecc. Ma se quest’anno iniziassimo con un luogo pieno di magia, fascino e luoghi meno conosciuti? Ci riferiamo senza dubbio a Es Mercadal: vi dice niente?

Es Mercadal è una città costiera di circa 5.300 abitanti circondata dalla natura. È un luogo ideale per trascorrere una vacanza con il vostro partner, la famiglia o gli amici dove si può godere di meravigliosi percorsi e delle cale e spiagge di Minorca in un ambiente paradisiaco. L’isola si trova anche in una posizione ideale per visitare le principali città di Minorca: è a 21 km da Mahón, 15 km da Fornells, 25 km da Cittadella e 24 km da Es Castells.

Se ti stai chiedendo se è una buona opzione per iniziare la tua avventura lì, ecco una lista dei migliori hotel a Es Mercadal.

Hotel e alloggi di lusso

C’è una grande varietà di hotel di lusso a Minorca, alcuni dei quali si trovano a Es Mercadal.

Cas Conco

L’hotel Cas Conco si trova nel centro di Es Mercadal. L’hotel dispone di una piscina privata, di una sala comune, di un giardino e di una grande zona barbecue, nonché di un garage privato. E per gli amanti del trekking, il monte Toro è a soli 3,9 chilometri!

Prenota ora su Booking!

Hotel m-27

Uno dei vantaggi dell’Hotel m-27 è la sua posizione centrale nella città. L’hotel offre camere familiari con terrazza e camere con cortiletto e vista sul giardino.

Inoltre, invita a iniziare la giornata di buon umore e con forza con le colazioni continentali offerte ai suoi ospiti.

Prenota ora su Booking!

Hotel S’Antiga

L’Hotel S’Antiga è un hotel de interior di recente apertura con ristorante, piscina all’aperto, bar e sala comune. Alcune camere includono un patio con vista sulla piscina, e altre hanno un balcone.

Tutte le camere dispongono di aria condizionata, scrivania, cassaforte, TV a schermo piatto, bagno privato con doccia, Wi-Fi gratuito, lenzuola e asciugamani.

Prenota ora su Booking!

Mansiones L’Enzell

A Es Mercadal troviamo uno degli alloggi più lussuosi di Minorca, il Mansions L’Enzell. Si tratta di case con 4 camere da letto con barbecue e terrazza.

Prenota ora su Booking!

S’Estancia Suites

Il S ́Estancia Suites è un nuovo hotel boutique de interior a 4 stelle a Es Mercadal. Offre una terrazza solarium con piscina, bar e salone in comune. C’è una reception 24 ore su 24, un banco escursioni e un deposito bagagli.

Le camere climatizzate sono dotate di TV satellitare a schermo piatto, minibar, bollitore, doccia, accappatoi, lenzuola, asciugamani e cassaforte. Alcune hanno un balcone e altre offrono una vista sulla piscina.

Viene servita una colazione a buffet. Il Monte Toro si trova a 1,8 km e l’aeroporto a 18 km.

Prenota ora su Booking!

Villa con piscina privaa

Questa villa si trova a pochi chilometri da Es Mercadal. Si tratta di un alloggio lussuoso con piscina privata, giardini e un bosco all’interno dei suoi terreni.

Potrebbe interessarti anche → I migliori hotel romantici a Minorca 🏩 

Inoltre si trova a 17km dall’aeroporto e a 5 km dal monte Toro. Si tratta senza dubbio di uno degli alloggi di Es Mercadal più richiesti.

Prenota ora su Booking!

Dormire a Es Mercadal sul mare: gli hotel vicini alla spiaggia 

Anche se Es Mercadal è una cittadina dell’entroterra, si trova a pochi chilometri dalla costa. Se vuoi alloggiare vicino alla spiaggia, ci sono una serie di opzioni interessanti.

La Terraza de la Sabina

Con la spiaggia di Arenal d’en Castell a 750 m e il monte Toro a 7 km, La Terraza de la Sabina è un luogo ideale per chi non vuole decidere tra montagna e spiaggia. L’aeroporto è a 17 km.

Prenota ora su Booking!

Annex Son Parc

Vicino a Es Mercadal, a Son Parc, troviamo l’Annex Son Parc. Si tratta di un complesso di appartamenti con due camere da letto, a 1,7 km dalla spiaggia di Arenal d’en Castell e a 20 km dall’aeroporto di Minorca.

Il complesso dispone di un ristorante e di un parcheggio privato gratuito. È ideale per famiglie o coppie che desiderano privacy e intimità.

Prenota ora su Booking!

Casa Mar-Na Nuri

Con una piscina con vista sul mare, giardino e parcheggio gratuito, abbiamo anche Casa Mar-Na Nuri a Son Parc. È il luogo perfetto per coloro che vogliono godere di sentieri escursionistici e il fascino del mare.

Prenota ora su Booking!

Hotel “solo adulti”, hotel boutique e agriturismi

Per coloro che vogliono viaggiare in modo comodo e conveniente senza rinunciare alle meraviglie che l’isola ha da offrire, abbiamo alcuni hotel economici a Minorca da consigliare, tutti vicini a Es Mercadal.

Hotel Es Mercadal

L’Hotel Es Mercadal è probabilmente uno dei luoghi più speciali in cui soggiornare in questa città. Si tratta di una casa in stile minorchino del XIX secolo. Si trova proprio nel centro di Es Mercadal.

La sua decorazione rustica, con soffitti alti, ha molti comfort all’interno (wifi, televisione, materassi viscoelastici). Offre anche una colazione a buffet. Il tutto a un prezzo accessibile e a pochi chilometri da cale e spiagge meravigliose.

Prenota ora su Booking!

Hotel Petit Encant

Situato in una buona zona, l’Hotel Petit Encant è perfetto per coloro che vogliono iniziare il loro tour di Minorca al miglior prezzo. Con il vantaggio che l’aeroporto di Minorca si trova a soli 10 km.

Prenota ora su Booking!

Hotel a Es Mercadal economici

Hotel Jeni & Restaurant

Gli hotel boutique a Minorca sono, da qualche anno, una delle opzioni più popolari per le coppie.

Nel cuore di Es Mercadal possiamo trovare l’Hotel Jeni & Restaurant. È un luogo per una vacanza romantica e per coloro che desiderano godere delle comodità del centro.

Prenota ora su Booking!

In conclusione

Se sei arrivato fin qui, sicuramente l’idea di iniziare il tuo viaggio in questa località ti era già venuta in mente. Come puoi notare, trovare un alloggio a Es Mercadal è abbastanza facile, poiché il luogo è pronto ad accogliere tutti i tipi di turisti e ad offrire loro un’esperienza unica.

Quindi, che sia per un viaggio romantico, una fuga nella natura o per staccare dalla routine nelle belle spiagge e calette dell’isola, Es Mercadal è la scelta ideale per iniziare l’esperienza che Minorca ha in serbo per te.