Cosa sono gli “hotel de interior”?

Minorca, considerata come l’ultimo paradiso del Mediterraneo, è una delle mete piú ambite dai turisti, soprattutto durante la stagione estiva.

L’isola offre la possibilità di trascorrere le vacanze all’insegna della pace e tranquillità, con spiagge vergini, sentieri da percorrere a piedi o in bicicletta immersi nella natura incontaminata, eccellente gastronomia tradizionale, storia particolare e misteriosa, e molto altro.

Dichiarata Riserva della Biosfera per la UNESCO, Minorca ha saputo mantenere un ottimo equilibrio tra la conservazione del medioambiente e lo sviluppo turistico, offrendo ai visitatori un’ampia offerta di installazioni alberghiere per tutti i gusti e necessità. Segui la nostra sezione sugli hotel di Minorca, nella quale ti aiuteremo a scegliere l’hotel perfetto per le tue vacanze.

Potrebbe interessarti anche →I migliori hotel a Minorca sul mare

In questo articolo, in concreto, vogliamo parlarti degli “Hotel de Interior”, un concetto tipico di Minorca e perfetto per coloro che desiderano trascorrere le loro vacanze in un hotel originale e con tutti i servizi a portata di mano.

L’hotel “de interior” è un hotel ricavato da un palazzo storico, di costruzione precedente al 1940, che si situa nel centro della città o paese dell’isola.

Continua a leggere e ti spieghiamo quali sono i migliori hotel de interior di Minorca.

I migliori hotel de interior a Minorca per zone

Alla ricerca dell’hotel perfetto per le vacanze, spesso sorge il dubbio su qual’è la zona migliore per soggiornare. Dovrai quindi innanzitutto scegliere il miglior posto dove alloggiare a Minorca in base alle tue esigenze, per passare in totale comodità i tuoi giorni di meritato riposo.

Se dopo aver valutato tutte le opzioni hai scelto un hotel in città, per la comodità di avere tutti i servizi, bar e ristoranti a pochi passi dal tuo alloggio, ti consigliamo di optare per un hotel de interior e provare il fascino di dormire in un palazzo storico con tutte le comodità e servizi di un hotel classico.

Gli hotel de interior a Mahón

Mahón è la capitale di Minorca e una delle due città più importanti dell’isola. È famosa per il suo porto naturale, il secondo al mondo per grandezza, di grande bellezza.

A pochi chilometri dal centro della città troviamo l’aeroporto, uno dei fattori che fanno di Mahón la città ideale dove alloggiare.

Qui troviamo una gran varietà di hotel de interior. Ti spieghiamo quali sono i migliori.

Jardí de Ses Bruixes

Il Jardí de Ses Bruixes (Giardino delle Streghe) è uno degli hotel de interior piú famosi di Minorca. Si trova in un palazzo che risale all’anno 1811, completamente ristrutturato e con una decorazione moderna e rustica.

All’interno dell’hotel troviamo un bar, un ristorante e un centro spa con piscina coperta.

Il porto di Mahón si trova a soli 5 minuti a piedi.

Prenota adesso su Booking!

Can Alberti 1740 Boutique Hotel

Can Alberti 1740 si trova a soli 200 m dal porto di Mahón e si tratta di un elegante edificio del 1740 che offre camere climatizzate e WiFi gratuito. La struttura vanta di terrazze esterne ed una biblioteca.

Prenota adesso su Booking!

Casa Ládico

L’Hotel Boutique Casa Ládico occupa un edificio ottocentesco ed offre ai suoi clienti un bar, una terrazza solarium ed una piscina all’aperto. Alcune delle camere sono dotate di una comoda zona salotto.

Prenota adesso su Booking!

Cristine Bedfor 

Il Cristine Bedfor é un hotel de interior a 5 stelle con salone condiviso e camere da letto con bagno privato, aria condizionata e wifi gratuito.

Dispone anche di un ristorante, piscina all’aria aperta, palestra e bar.

Prenota adesso su Booking!

Casa Miranda

Le camere dell’hotel Casa Miranda sono dotate di aria condizionata ed alcune di un carinissimo balcone. Si trova nell’antica Casa Pax, una casa signorile del secolo XVIII.

Prenota adesso su Booking!

Hotel de interior a Ciutadella

Ciutadella è la seconda città di Minorca e per molti la più affascinante, sia di giorno che di sera.

Per questo motivo e per la sua vicinanza a splendide e famose spiagge come Cala Pregonda o Cala Morell,  è il luogo ideale come campo base per esplorare l’isola.

Hotel Tres Sants

L’Hotel Tres Sants si trova in pieno centro storico di Ciutadella, a pochi passi dalla Cattedrale. Troviamo questo splendido hotel in un’antica casa signorile del secolo XVIII, della quale possiamo ancora vedere l’architettura in pietra e gli elementi tipici della decorazione minorchina dell’epoca.

Offre inoltre una piscina, un bagno turco, una biblioteca e una terrazza con un’eccellente vista della città.

Prenota adesso su Booking!

Hotel Can Faustino Relais & Chateux

L’Hotel Can Faustino Relais & Chateux si trova a pochi metri dal porto di Ciutadella ed offre eleganti camere con vista mare. Si tratta di un insieme di tre palazzi storici del centro della città ed offre una piscina all’aperto, sauna e servizio di massaggi a richiesta.

Prenota adesso su Booking!

Can Araya

Can Araya offre ai suoi ospiti splendide camere con aria condizionata e WiFi gratuito. Inoltre, troviamo una piscina all’aperto, bar, giardino e sauna.

Prenota adesso su Booking!

Hotel Boutique Can Sastre

In un palazzo del XIX secolo, a soli 100 metri dalla Cattedrale di Ciutadella, troviamo l’hotel Can Sastre. Offre ai suoi ospiti una stupenda terrazza con vista alla città e una colazione buffet.

Prenota adesso su Booking!

Hotel Romantic Los 5 Sentidos

L’Hotel Romantic Los 5 Sentidos, di gestione italiana, è il posto perfetto per trascorrere le tue vacanze a Minorca. Tutte le camere hanno l’aria condizionata, TV a schermo piatto con canali satellitari frigorifero e bollitore.

Prenota adesso su Booking!

Hotel de interior a Es Castell

Es Castell, molto vicino a Mahón, è un paese con un forte carattere storico e una delle visite obbligatorie durante il tuo viaggio a Minorca. Non puoi perderti il suo piccolo porticciolo, stupendo sia di giorno che di sera. 

Hotel Sa Torre des Sol

Sa Torre des Sol si trova all’interno di un palazzo del XVIII secolo, con una decorazione che combina elementi tradizionali e moderni.

Tutte le camere hanno un bagno privato con set di cortesia ed asciugacapelli.

Prenota adesso su Booking!

Hotel de interior a Es Mercadal

Es Mercadal si trova al centro dell’isola di Minorca e può essere il luogo perfetto in cui alloggiare per visitare spiagge come Cavalleria o salire sulla cima del Monte Toro, il punto piú alto dell’isola.

Hotel Es Mercadal

Situato in un palazzo del XIX secolo in stile minorchino, l’Hotel Es Mercadal offre camere climatizzate con minibar e bagno privato.

Prenota adesso su Booking!

Hotel m-27

L’Hotel m-27 dispone di un giardino e una piccola e graziosa piscina. In tutte le camere troviamo TV a schermo piatto e canali satellitari, bagno privato e frigorifero.

Prenota adesso su Booking!

Hotel de interior a Es Migjorn Gran

Es Migjorn Gran è un piccolo paese del centro di Minorca e vicino alla spiaggia di Santo Tomás.

S’Estil·let

S’Estil·let è un hotel Adults Only con un bar ed una terrazza. Tutte le camere hanno un bagno privato, una TV a schermo piatto e WiFi gratuito.

Prenota adesso su Booking!

Hotel de interior a Ferreries

Ferreries dista pochi chilometri da Ciutadella e si trova molto vicino alle famose spiagge di Cala Galdana e Cala Macarella.

Ses Sucreres

Ses Sucreres si trova all’interno di un palazzo del XIX secolo e conserva degli elementi originali combinati con una decorazione eclettica. Dispone di una sala comune con camino, un cortile e una terrazza.

Prenota adesso su Booking!

Hotel Anhel

L’ Hotel Anhel si trova in pieno centro di Ferreries ed offre camere con vista al paese, bagno privato e connessione WiFi.

Prenota adesso su Booking!

Siamo sicuri che soggiornare in un hotel de interior a Minorca, arricchirà le tue vacanze, facendoti vivere un’esperienza unica e che, senz’altro desidererai ripetere.

Prenota subito il tuo hotel e comincia a sognare le tue vacanze a Minorca!