A Food and Love Story

Il corto “A Food and Love Story” vince l’attestato dell’ IGCAT

Il cortometraggio ‘A food and love story‘ della casa di produzione minorchina Bendito Film ha vinto il premio dell’Istituto Internazionale di Gastronomia, Cultura, Arte e Turismo (IGCAT) nella categoria ‘esperienze dei visitatori legate al cibo nelle regioni gastronomiche’.

Il film, interpretato da Jesús Caballero, Carla Solana, Mario Carreras e Júlia Portella, racconta in soli cinque minuti come un ragazzo di Minorca fa amicizia con una turista inglese e la invita a pescare, a visitare un caseificio o a fare uno spuntino con prodotti tipici dell’isola e le promette che da grande farà lo chef.

Potrebbe interessarti anche → Tutto sul Queso de Mahón, il formaggio tipico di Minorca 🧀

Dopo l’estate, i due amici si separano.

Anni dopo, il giovane è già uno chef e un giorno, per caso, si incontrano di nuovo e lui le serve un piatto che ha cucinato.

La giuria ha sottolineato che è “un cortometraggio brillante, che fa appello ai sensi e ai sentimenti. È superbamente scritto, filmato e diretto, con immaginazione e un approccio creativo al soggetto. La qualità tecnica dell’immagine, del suono, della musica e dei dialoghi è molto buona.

Ti potrebbe interessare: i migliori ristoranti romantici di Minorca

Nel complesso, un modo creativo per celebrare Minorca, Regione Europea della Gastronomia 2022, il suo cibo e la sua tradizione culinaria”.

Fonte Menorca al Dia