Ristoranti romantici a Minorca: ecco i migliori

Se state cercando un locale dall’atmosfera rilassata, che vi faccia dimenticare del mondo, ma che sia allo stesso tempo romantico, per godervi una cena di coppia dedicata del tutto alla vostra amata metà, vi diamo qualche suggerimento per godervi la tranquillità di Minorca e, allo stesso tempo, regalare una gradita sorpresa alla persona che amate.

Il primo dei nostri ristoranti è stato per anni semi-nascosto, fino a quando non è entrato a forza (e con merito) nei certificati di eccellenza di Tripadvisor.  Situato in una delle più antiche case del centro di Es Migjorn, il ristorante ha una splendida terrazza-giardino che da su una delle gole più lussureggianti di Minorca. La terrazza è disposta su vari livelli, e permette godere del tramonto, e del giardino del ristorante.

Si tratta del ristorante S’engolidor.  L’atmosfera romantica si respira già dall’ingresso della casa, curato nei dettagli ma dove sono stati lasciati molti degli elementi originali della casa per respirare l’essenza minorchina. Con una cena tipica minorchina e l’attenzione del personale, vi sembrerà di cenare in casa, ma vi potrete dimenticare di tutto e di tutti e dedicarvi alla vostra metà. Non ve ne pentirete.

www.sengolidor.es

cena romantica a minorca

Bistrot Sol 32 a Mercadal

Il secondo ristorante romantico che vi proponiamo è il Bistro Sol32, ad Es Mercadal. Anche qui si tratta di una antica casa minorchina, lasciata, all’interno, nella sua originalità.

La parte romantica del ristorante è rappresentata dai diversi spazi in cui si sviluppa il ristorante, come il corridoio e la grande sala al fondo, od il pozzo originale, costuito con la casa. In sala vi accoglierà l’attenzione di Victor, ma il vero maestro é lo chef Hervé, che propone la qualitá dei prodotti minorchini in versione francese.  Un angolo di Francia a Minorca, non ve ne pentirete.

Ristorante dell’Hotel Rural Binigaus Vell

Come si dice spesso, lasciamo il meglio per la fine: se avete in programma una vera sorpresa di assoluto romanticismo da regalare alla vostra metà non potete perdervi l’Hotel Rural Binigaus Vell, ad Es Migjorn.

La strada per arrivare qui già vi darà alcuni suggerimenti: una strada di campagna, immersa nella natura di Minorca, per aprirsi all’improvviso sul delicato bianco ed il brillante verde che danno vita a questo luogo d’incanto.

Lontano dalla mondo, immersi nel verde della natura, potrete cenare sotto una fila di pini, ammirando il mare o la campagna o, all’ora giusta, uno splendido tramonto. Romanticismo, eleganza e relax in un unico luogo. Da non perdere.

La pagina Facebook del Sol 32: Bistrot Sol 32 Mercadal

www.binigausvell.com

dove fare una cena romantica a minorca