La cucina tradizionale italiana in riva al mare

Pizzikamè a Calan Bosch vi offre lautentico sapore dellItalia

Assaporare l’autentica cucina italiana (pizza, pasta fresca e tanto altro) in riva al mare è un’invitante sfizio che ci si può concedere da Pizzikamè sul lago di Calan Bosch, a sud di Ciutadella.

Circondati dal mare, su un porto che ospita piccole barche a vela, in un’area chiusa alle auto e con la brezza sul viso: è così che si assapora al meglio la gastronomia e questo è ciò che accade da Pizzikamè, uno dei ristoranti con vista mare a Minorca.

 

Il ristorante gestito da Nuria e Rosa insieme ad Antonio e Nicholas vi propone tutto questo.

Anche con prodotti a chilometro zero che si aggiungono agli altri ingredienti di prima qualità provenienti dall’Italia stessa, Pizzikamè offre antipasti e fritti, secondi di carne e pesce, ma soprattutto la pasta fresca con i tipici piatti della tradizione regionale: orecchiette alla lucana, pasta alla norma, lasagne, carbonara, cacio e pepe, amatriciana, e così via…

Un ristorante dove gli italiani si sentono a casa e dove si possono assaporare le meraviglie della cucina italiana.

Con la sua pasta al dente e con le sue pizze realizzate con impasti di farine poco raffinate e a lunga lievitazione (che permettono di coniugare il gusto con le proprietà nutrizionali) Pizzikamè si posiziona tra le migliori pizzerie e ristoranti italiani a Minorca.

Ad accompagnare i piatti, una varietà di birre italiane ed una carta dei vini rigorosamente “made in Italy”.

Tutto ciò che serve per rievocare Roma, Napoli, Firenze, così come la Puglia, la Basilicata, la Sicilia e l’Emilia Romagna… in ogni boccone.

Pizzikamè propone inoltre “La Bottega“, un luogo dove acquistare una focaccia o una puccia farcita e tutto ciò che può considerarsi “street food” italiano, da mangiare sul posto, o da portare a casa, o per fare scorta prima di andare a godersi una giornata sulla spiaggia, distante meno di cinque minuti a piedi dal ristorante.

L’autentico sapore italiano può essere gustato tutto l’anno a Cala’n Bosch.

Segui Pizzikamè su Facebook

e Instagram @pizzikame