Noleggio auto a Minorca senza avere sorprese

Una delle cose che consigliamo sempre a chi viene a Minorca in vacanza è quella di noleggiare la macchina e non lo scooter. Non abbiamo nulla contro lo scooter, anzi, solo che per varie ragioni che abbiamo spiegato in passato (vedi articolo) secondo noi è meglio scegliere la macchina. E qui arriva il dilemma su quale noleggio auto scegliere per non avere sorprese.

Il noleggio auto che vi consigliamo noi di isoladiminorca.com ormai da qualche anno è Auto Xoroi.

Ecco brevemente per quali ragioni:

Consegna all’aeroporto all’arrivo e alla partenza

Auto Xoroi una volta prenotato sul loro sito (Auto Xoroi) vi chiederà i giorni e l’orario di arrivo del vostro volo. Questo per potervi aspettare con un loro incaricato all’uscita della zona ritiro bagagli.

Vi accompagnerà al parcheggio che si trova esattamente davanti all’aeroporto a una ventina di metri da dove vi stava aspettando, vi chiederà i dati necessari per compilare il contratto e vi consegnerà le chiavi della macchina che avevate prenotato.

A quel punto sarete pronti per partire alla scoperta di Minorca. Il giorno della vostra partenza dovrete solo lasciare la macchina nello stesso parcheggio dove l’avete ritirata tranquillamente aperta e con le chiavi sul cruscotto. Ci penseranno loro a ritirarla.

Eviterete di fare la fila al bancone appena arrivati

Molti Rent a Car hanno un banco di accettazione all’interno dell’aeroporto o in un parcheggio leggermente defilato. Il problema che spesso si presenta se prenotate con questo Rent a Car è quella (soprattutto in alta stagione) di dover fare la fila non appena arrivati perdendo magari del tempo in attesa. Non è nulla di grave intendiamoci, ma con Auto Xoroi non avrete questo problema.

Non serve carta di credito

Auto Xoroi è uno dei pochi Rent a Car (ce ne sono anche altri sull’isola) che noleggiano anche senza dover utilizzare la carta di credito e quindi di dover bloccare grosse somme a garanzia di eventuali danneggiamenti. Per farlo è però necessario fare un’assicurazione che copra tutti gli eventuali danni. E’ bene saperlo. Il costo non è per nulla elevato e vale la pena sostenerlo.

Vi permetterà di fare una vacanza tranquilli senza l’ansia di qualche incidente per colpa vostra o di terzi.

Prezzi sicuri (senza sorprese)

Non vogliamo fare nomi per ovvi motivi ma sono purtroppo molte le società a Minorca che operano in questo settore e che usano “trucchetti” poco corretti per arrotondare.

Vi sono, ed è bene dirlo, società molto serie come Europcar, Hyper, Hertz, Avis assieme molte altri ma anche tanti “banditi con pochi scrupoli”.

Alcune delle furbizie che più vengono utilizzate da alcuni Rent a Car sono:

a) Trovare graffi o microdanneggiamenti che alla consegna all’arrivo vi erano sfuggiti e farveli pagare salati dicendovi che li avete fatti voi.

b) Applicare un sovrapprezzo spropositato se invece delle 12 consegnate la macchina alle 14 (perchè magari vi hanno spostato il volo).

c) Consegnarvi la macchina con il pieno (e facendovelo pagare, riserva compresa) e dicendovi di riconsegnare la vettura senza benzina (cosa praticamente impossibile).

e) Mandare i preventivi senza IVA salvo poi addebitarvela una volta arrivati.

d) Far pagare servizi non richiesti (tipo un’assicurazione aggiuntiva dicendo che era o obbligatoria o inclusa nel contratto).

Una società giovane e seria

Auto Xoroi è una società di proprietà di due ragazzi minorchini giovani e molto seri. Investono sul loro parco macchine e sulla serietà del servizio. Ne avrete conferma se li sceglierete.

Questo quindi il link del sito del noleggio che noi consigliamo: AUTO XOROI MENORCA