Menorca en el plato

Sono 18 i ristoranti che partecipano alla nona edizione dell’iniziativa “Menorca en el plato“, promossa dall’associazione di caffetterie, bar e ristoranti PIME con l‘obiettivo di promuovere la cucina e i prodotti locali.

La campagna inizierà questo venerdì e terminerà il 19 giugno.

Potrebbe interessarti ☞ Le migliori 10 spiagge vergini di Minorca 🏖️

Consiste nell’offrire un menù speciale di mezzogiorno, a prezzo libero da parte del ristoratore, che comprende una degustazione di formaggi a denominazione d’origine Mahón-Menorca e piatti tradizionali dell’isola: inoltre, praticamente tutti i ristoranti offrono un bicchiere di vino Terra de Menorca.

Il presidente dell’Associazione, Toni Sansaloni, ha riconosciuto che l’umore del settore è molto ottimista.

Potrebbe interessarti ☞ Giugno a Minorca: temperature e attività da fare

Diamo un valore aggiunto alla gastronomia grazie al fatto che siamo una Regione Europea della Gastronomia. Sempre più ristoranti si uniscono a questa iniziativa e questi eventi coincidono con l’inizio della stagione turistica e i clienti locali e quelli in visita possono trarne beneficio“, ha dichiarato a Efe.

Inoltre, 12 dei 18 locali offriranno un menu anche la sera.

Potrebbe interessarti anche → I migliori ristoranti di Minorca sul mare 🥘 

Incoraggiamo i prodotti locali, soprattutto del formaggio, ma lo facciamo anche con la carne e il pesce. Crediamo che il menu serale possa essere un’ottima scelta“, ha suggerito Sansaloni.

I ristoranti che hanno aderito provengono da Cittadella, Es Mercadal, Es Migjorn, Ferreries, Fornells, Mahon e Sant Lluís.

Potrebbe interessarti anche ☞ I migliori bar e ristoranti economici di Minorca 🍲

Menorca en el plato 2022

Qui sotto li trovate tutti:

Menorca en el plato ristoranti che partecipano