Essència, Biomarket & Coffee

di Gloria Vanni

Dal 5 febbraio 2021, al numero 29 di Calle Bastió, centro Mahon, ha aperto i battenti Essència, Biomarket & Coffee.

È un indirizzo prezioso per chi ama i prodotti di Minorca, con un’ottima selezione di freschi e Made in Menorca come miele, birre, marmellate, zafferano, pane, biscotti & co.

È un luogo speciale per chi ama il caffè di qualità proveniente da Sumatra (Indonesia), Etiopia (Africa), Brasile e Colombia.

Miscele intense e profonde, insolite e comunque economiche: 1,30 euro per un espresso, 1,45 euro per un cortado (macchiato), 1,70 euro per un cappuccino.

Essència, Biomarket & Coffee

E ancora, è un indirizzo irrinunciabile per chi cerca il meglio in fatto di erboristeria e dietetica. Selezione basata su oltre 30 anni di esperienza di attività familiare in erboristeria e dietetica, Essència Bio Market & Coffee è una novità nel panorama di Mahon e di Minorca.

Per la formula – mercato di prodotti freschi biologici, caffè e bar -, per gli arredi – sobri ed eleganti -, per la proposta gastronomica che dalla prima colazione all’aperitivo propone tapas, panini e ricette sfiziose con ingredienti selezionati e presentati in modo creativo.

L’idea di Aitor Serra e Miquel Ramos, i due giovani minorchini che hanno ideato Essència, il secondo è in cucina, è una formula gastronomica capace di soddisfare la gente di Minorca e gli ospiti di passaggio.

Essència, Biomarket & Coffee

Un pubblico trasversale che sta apprezzando i dolci casalinghi presenti la mattina – la mini torta di carote è strepitosa! -, e sfizi come Essència (pane scuro tostato con sopra melanzane di Minorca alla griglia, spinaci, aceto balsamico e scaglie di Queso di Mahon), Escalivada (pane scuro tostato con verdure e acciughe o formaggio di capra), Autóctona (pane scuro tostato con sobresada di Minorca e un tocco di miele.

Sono solo due delle 11 proposte di crostoni (“nuestras tostas”), seguite dai 5 “Flautines” (panini), due tipi di wafles, quattro diverse ciotole con frutta, yogurt & co, 9 piatti “entre horas” per stuzzicare a tutte le ore: carpaccio di gamberi di Minorca con vinaigrette e agli tenere, tagliere con selezione di salumi e formaggi locali e peninsulari, formaggio di capra gratinado e pesto…

L’aperitivo in terrazza nel cuore della capitale di Minorca, a pochi passi dal Tetro Municipale, ha finalmente nuove essenze, intriganti e davvero piacevoli.

Per saperne di più, basta seguire il profilo Instagram di Essencia, Biomarket & Coffee

https://www.instagram.com/essenciamenorca/

foto ©Marta Perez