Appartamenti sulla spiaggia a Es Canutells (Minorca) 

Per chi sogna una vacanza su un’isola tranquilla, Minorca non delude le aspettative. Per godere appieno della calma di questo gioiello delle Baleari, però, è importante scegliere dove alloggiare sull’isola così da assicurarsi il massimo del relax, lontano dalle folle di turisti.

Se a ciò si aggiunge la magia di svegliarsi ogni giorno guardando il mare, lo scenario si avvicina molto alla perfezione. Ma dove trovare un posto del genere? Negli Appartamenti Playa Canutells, alloggi esclusivi che ti permetteranno semplicemente di aprire la finestra e guardare il mare.

Curioso di saperne di più?

Vacanza in alloggi esclusivi 

Affacciarsi e vedere il mare. Aprire le finestre e respirare aria pura. Senza rumore. Senza fretta. Percorrere soltanto una scalinata e ritrovarsi già coi piedi immersi nella sabbia, a pochi passi dalle acque cristalline.

Gli Appartamenti Playa Canutells si trovano in una posizione privilegiata all’interno di un’enclave unica, sulla spiaggia di Es Canutells. Situata sulla costa sud-est di Minorca, è una delle spiagge di Minorca che conservano ancora tutto il fascino del loro passato ed è frequentata soprattutto dai residenti.

apartamentos en es canutells en primera linea de playa

Offre calma e relax, pur essendo ben collegata con le principali città dell’isola. La capitale di Minorca, Mahón, dista 10 chilometri e l’aeroporto è a soli 8 chilometri. Una posizione perfetta, vicino a tutto ma al tempo stesso lontano dal caos.

Un luogo ideale per riposarsi, svegliarsi di fronte al mare e fare colazione accarezzati dalla brezza marina.

Vacanze a Minorca
con vista mare?

Scopri gli Appartamenti
Playa Canutells!

Sentirsi a casa è facile 

Vivere la vera essenza dell’isola e sentirsi a casa in questi appartamenti turistici a Minorca è possibile. I proprietari sono di Minorca e i contatti, minorchini anche loro, parlano italiano.

Amano ciò che fanno e trasmettono la loro passione per lo stile di vita di Minorca in ogni servizio. D’altronde, se ami Minorca e la senti tua, vuoi che i tuoi ospiti si sentano allo stesso modo. E per i proprietari degli appartamenti Playa Canutells è lo stesso.

Gli appartamenti, inoltre, hanno offerte speciali prenotando direttamente dal loro sito web, gestito dai proprietari stessi. Inoltre possiedono anche la Finca Llucalari Nou, esclusiva ed autentica casa rurale minorchina con accesso diretto a una caletta vergine.

Visitare Minorca in ogni momento dell’anno 

In estate come in primavera, in autunno o in inverno: è sempre il momento giusto per visitare Minorca. Aperti tutto l’anno e totalmente ristrutturati, gli appartamenti in affitto a Minorca sono dotati di tutti i comfort e ti permetteranno di visitare le tante località e spiagge senza vincoli di orari.

In primavera o in autunno, in particolare, Minorca diventa davvero tranquilla, ed è allora che le temperature si addolciscono.

Appartamenti completamente ristrutturati: goditi il massimo del comfort

In totale ci sono 9 appartamenti situati in questo piccolo complesso, con pochi vicini di casa. Es Canutells è sicuramente una delle migliori zone per alloggiare a Minorca se cerchi la tranquillità assoluta.

Tutti hanno la vista sul mare con terrazzo e/o balcone e sono completamente ristrutturati, praticamente nuovi di zecca. Dispongono anche di aria condizionata, wi-fi gratuito e parcheggio esterno esclusivo per gli ospiti.

Alcuni appartamenti sono più piccoli e altri hanno una capienza maggiore, in modo da soddisfare le esigenze di tutti i suoi ospiti. Sono perfetti sia per goderseli da soli o in coppia che per stare con tutta la famiglia, in un ambiente residenziale perfetto per i più piccoli.

Cerchi un alloggio Minorca sulla spiaggia?

Prenota un appartamento
a Playa Es Canutells!

Tutti gli appartamenti dispongono di un soggiorno-sala da pranzo con una cucina super attrezzata con forno, microonde, tostapane e macchina per il caffè. Troverai anche la biancheria da letto e da bagno.

Ti basterà scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Vediamo insieme le principali tipologie di appartamenti che è possibile affittare direttamente sul mare.

Appartamento duplex con 1 camera da letto e vista sul mare

Avrai la possibilità di soggiornare in un appartamento a due piani con una camera da letto, in grado di ospitare 4 persone e dotata di un balcone vista mare.

Al piano terra si trova la camera da letto principale con due letti e un bagno. Al piano superiore si trova la cucina con soggiorno e un divano letto da 2 posti.

Appartamento duplex con 2 camere da letto e vista sul mare

Puoi anche scegliere un’altra tipologia di appartamento duplex, da condividere con un massimo di 6 persone, con due camere da letto e vista diretta sul mare.

Al piano terra ci sono le due camere da letto, una con il letto matrimoniale e l’altra con due letti, e un bagno. Al piano superiore si trova la cucina con il soggiorno e un divano letto da 2 posti.

Cosa fare e cosa vedere a Es Canutells 

Es Canutells è una località residenziale, tranquilla e familiare. Accanto agli appartamenti c’è un ristorante, un supermercato e alcuni negozi del posto.

La spiaggia è piccola e offre un’atmosfera molto familiare. Sulle sue sponde puoi ammirare alcune grotte scavate, utilizzate dai pescatori come magazzino. La spiaggia ha inoltre un piccolo molo, che la rende una zona perfetta per praticare sport acquatici come lo snorkeling e il kayak.

Rappresenta anche un buon punto di partenza per alcuni dei percorsi in kayak più suggestivi di Minorca. Dalle sue acque potrai contemplare le scogliere calcaree più alte dell’isola ed entrare in alcune delle sue grotte nascoste.

apartamentos en playa de canutells

Un sentiero unico: il Camí de Cavalls

Non solo sport acquatici. Molto vicino agli appartamenti c’è il Camí de Cavalls, un sentiero unico con alcune delle viste costiere più spettacolari dell’isola. Perfetto per camminare, andare in bicicletta o a cavallo, il percorso copre circa duecento miglia sia sulla costa che nell’entroterra.

Partendo da Es Canutells puoi fare diversi percorsi a piedi o in bicicletta, e raggiungere altre bellissime calette nel sud di Minorca come Cales Coves, Cala en Porter, Son Bou, Binidalí, Biniparratx o Binissafúller.

Vivi la Minorca autentica

Scopri gli Appartamenti
Playa Canutells!

I vantaggi di una vacanza in appartamento sul mare a Minorca 

Se cerchi comodità e tranquillità con vista mare, gli Appartamenti Playa Canutells rappresentano la soluzione ideale per scoprire l’autentica Minorca. Mahón, Binibequer, Sant Climent o Cala en Porter si trovano a pochi chilometri di distanza e, come abbiamo visto, sono tante le attività da poter svolgere durante il tuo soggiorno. In più, essendo Minorca un’isola molto piccola (50 km di ampiezza per 25 km da nord a sud), le distanze tra i suoi punti di interesse sono sempre piuttosto corte.

Con una vista spettacolare sul mare, gli appartamenti sono dotati di ogni comfort. Sebbene sia possibile arrivarci in taxi, è meglio noleggiare un’auto per potersi muovere comodamente e godersi l’isola al meglio. All’esterno degli appartamenti c’è, infatti, un parcheggio privato gratuito per i clienti. Che aspetti? Prepara le valigie e goditi finalmente la tua vacanza vista mare.