La Cova de s’Aigua fa parte dell’Associazione delle Grotte turistiche spagnole

La Cova de s’Aigua, situata a Ciutadella, ha aderito all’Associazione delle grotte turistiche spagnole (ACTE) per la diffusione e la promozione del mondo sotterraneo nel paese. L’ACTE ha l’obiettivo di rappresentare, promuovere, difendere e gestire gli interessi dei suoi membri e, quindi, del settore del Turismo Sotterraneo spagnolo.

L’organizzazione sottolinea che il turismo sotterraneo, che è molto sviluppato in vari paesi come la Francia, gli Stati Uniti d’America, la Cina, i paesi dell’Europa centrale, ecc., deve essere potenziato e promosso in Spagna attraverso l’espansione, la professionalizzazione e la qualità delle sue operazioni.

Questo obiettivo può essere raggiunto solo attraverso l’unione degli stessi, l’unificazione dei criteri, lo scambio di esperienze, la promozione congiunta a livello nazionale e internazionale, la formazione adeguata delle risorse umane, la consulenza tecnica e gestionale a nuove o future imprese, la rappresentanza ufficiale del settore e soprattutto, attraverso il lavoro quotidiano, raggruppato e pianificato, di tutte le persone coinvolte e pronte a migliorare il piccolo ma meraviglioso Settore Turistico Sotterraneo.

La Cova de s’Aigua, che ha iniziato a ricevere visitatori quest’anno, fa parte di un gruppo di grotte situate nella zona di Cala Blanca a Cittadella e possiede uno dei più grandi laghi sotterranei della Spagna.

Dove comprare i biglietti per la grotta:

Cova de s’Aigua

Fonte e foto: Menorca al Dia