Dove comprare i biglietti per visitare le grotte di Cala Blanca (Sa Cova de S’Aigua)
La Fondazione della Promozione Turistica di Minorca (FFTM) abiliterà da martedì 6 luglio la vendita online dei biglietti per visitare Sa Cova de S’Aigua a Cala Blanca, Cittadella.
Le visite guidate avranno luogo dal 7 luglio al 30 novembre, rispettando tutte le misure di sicurezza e con una capacità massima di 13 persone per turno.
I biglietti possono essere acquistati attraverso il sito web www.menorca.es
Si possono anche acquistare negli uffici di informazione turistica di Mahon-Centro, Mahon-Porto e Cittadella, nell’insediamento talayotico di Torre d’en Galmés e nelle strutture di Sa Cova de S’Aigua.
Sono stati programmati dieci turni giornalieri, dal lunedì alla domenica, tra le 9:00 e le 20:30, con una durata approssimativa di 45 minuti per visita. Due di loro saranno in inglese e il resto in spagnolo e catalano.
Inoltre, sono disponibili orari specifici per le persone con mobilità ridotta per accedere alla grotta.
Il prezzo d’ingresso generale è di 10 €, anche se ci sono sconti per gruppi di minori e pensionati.
Sa Cova de S’Aigua è una grande grotta naturale con un lago interno e abbondanti formazioni di stalattiti e stalagmiti, lunga più di 100 metri. Fu esplorato per la prima volta negli anni ’50 e dichiarato bene di interesse culturale (BIC) nel 1966.
Nelle prime esplorazioni della grotta, furono recuperate ceramiche talayotiche e classiche, così come resti di scheletri umani.
Durante i mesi di aprile, maggio e giugno si sono tenute delle giornate aperte nella grotta, gratuitamente.
In questo periodo, più di 4.000 persone hanno visitato la grotta.
Pubblicato mercoledì 7 Lug 2021 - Copyright © Minorca