The Tapas Gastrobar alla finale del concorso nazionale Pichos e Tapas

Juan Carlos García Carrera, proprietario e chef del ristorante minorchino, è stato selezionato tra i 46 finalisti per la sua creazione “Metamorphosis”.

Il ristorante di Es Mercadal The Tapas Gastrobar, vincitore del concorso Tapes per Menorca, è stato selezionato per partecipare alla finale del XVII Concorso Nazionale di Pinchos e Tapas della Città Valladolid che si terrà dall’8 al 10 novembre nella Cúpula del Milenio a Valladolid.

Potrebbe interessarti anche → Tutto sul Queso Mahón, il formaggio tipico di Minorca 🧀

Il Tapas Gastrobar, doppio vincitore del concorso Tapes per Menorca per la sua creazione “Sinergia” nella categoria tapa libera e “La Teja de Quely” nella categoria tapa tematica, ha presentato la tapa “Metamorfosis” per il concorso nazionale.

tapas menorca

La creazione per Valladolid consiste in una ensaimada di cannelloni, con uno stufato di carne speziato con camomilla, rosmarino, aria di mare e formaggio stagionato di Mahón.

También podría interesarte → Los mejores restaurantes en Menorca con vistas 🥘

Juan Carlos García Carrera, proprietario e chef del ristorante The Tapas Gastrobar, ha spiegato che quello si mira ad ottenere è che un solo boccone racchiuda i sapori e gli aromi di Minorca, sia che si stia passeggiando per la campagna, in riva al mare o nell’interno di Es Mercadal con i profumi emanati dai forni per le ensaimadas.

Lo chef ha aggiunto che quest’anno rappresenta uno degli anni più speciali a livello professionale, avendo vinto entrambe le categorie del concorso Tapes per Menorca, qualificato per la finale del Concorso Nazionale di Pinchos e Tapas della città di Valladolid e anche qualificato per il Campionato Nazionale di Gelato Artigianale di Madrid.

Potrebbe interessarti anche ☞ I migliori hotel a Es Mercadal

Vale la pena sottolineare che le tapas che partecipano al concorso possono essere degustate nei bar e ristoranti della città, che faranno da sponsor a ciascuno dei concorrenti, offrendo nei loro locali le stesse tapas finaliste con le quali stanno gareggiando nel concorso.

tapas a minorca mercadal

Fonte: Menorca al Dia