The Tapas Gastrobar alla finale del concorso nazionale Pichos e Tapas

Juan Carlos García Carrera, proprietario e chef del ristorante minorchino, è stato selezionato tra i 46 finalisti per la sua creazione “Metamorphosis”.

Il ristorante di Es Mercadal The Tapas Gastrobar, vincitore del concorso Tapes per Menorca, è stato selezionato per partecipare alla finale del XVII Concorso Nazionale di Pinchos e Tapas della Città Valladolid che si terrà dall’8 al 10 novembre nella Cúpula del Milenio a Valladolid.

También podría interesarte → Los mejores restaurantes en Menorca con vistas 🥘

Il Tapas Gastrobar, doppio vincitore del concorso Tapes per Menorca per la sua creazione “Sinergia” nella categoria tapa libera e “La Teja de Quely” nella categoria tapa tematica, ha presentato la tapa “Metamorfosis” per il concorso nazionale.

tapas menorca

Potrebbe interessarti anche → Tutto sul Queso Mahón, il formaggio tipico di Minorca 🧀

La creazione per Valladolid consiste in una ensaimada di cannelloni, con uno stufato di carne speziato con camomilla, rosmarino, aria di mare e formaggio stagionato di Mahón.

Juan Carlos García Carrera, proprietario e chef del ristorante The Tapas Gastrobar, ha spiegato che quello si mira ad ottenere è che un solo boccone racchiuda i sapori e gli aromi di Minorca, sia che si stia passeggiando per la campagna, in riva al mare o nell’interno di Es Mercadal con i profumi emanati dai forni per le ensaimadas.

Potrebbe interessarti anche ☞ I migliori hotel a Es Mercadal

Lo chef ha aggiunto che quest’anno rappresenta uno degli anni più speciali a livello professionale, avendo vinto entrambe le categorie del concorso Tapes per Menorca, qualificato per la finale del Concorso Nazionale di Pinchos e Tapas della città di Valladolid e anche qualificato per il Campionato Nazionale di Gelato Artigianale di Madrid.

Vale la pena sottolineare che le tapas che partecipano al concorso possono essere degustate nei bar e ristoranti della città, che faranno da sponsor a ciascuno dei concorrenti, offrendo nei loro locali le stesse tapas finaliste con le quali stanno gareggiando nel concorso.

tapas a minorca mercadal

Fonte: Menorca al Dia