Sono state illustrate le possibili escursioni lungo i sentieri e il Camí de Cavalls.

Minorca si è promossa come destinazione di turismo attivo nelle fiere di Parigi e Lione, in Francia, un mercato di grande importanza per l’isola che negli ultimi anni è diventato la terza fonte di visitatori.

La Fondazione per la Promozione Turistica di Minorca riferisce di essere stata presente al “Salon du Randonneur” di Lione e a “Destination Nature” di Parigi, presentando le sue attività di escursionismo e outdoor.

In entrambi gli eventi sono stati promossi itinerari e sentieri, oltre ai 185 chilometri del Camí de Cavalls, il sentiero storico che circonda l’isola.

Secondo la fondazione, il mercato francese mostra un grande interesse a visitare Minorca fuori stagione, soprattutto nei mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre, in particolare in coincidenza con la festività del 1° novembre, quando in Francia ci sono le vacanze scolastiche.

La maggior parte dei visitatori dello stand di Minorca in queste fiere sono coppie e famiglie che vogliono approfittare del collegamento diretto Minorca-Parigi per vivere esperienze nella natura.

Quest’anno Minorca potrà contare su 66 voli diretti, nove dei quali verso aeroporti francesi: Parigi, Nantes, Brest, Lille, Lione, Marsiglia, Monpellier, Bordeaux e Tolosa.