L’isola ha partecipato a una delle fiere più importanti della Germania con uno stand nel padiglione di Turespaña.

Minorca è stata presente alla fiera F.RE.E di Monaco di Baviera, un evento dedicato al turismo e alle attività all’aria aperta che nel 2024 ha riunito più di 140.000 visitatori e oltre 1.000 espositori provenienti da 50 Paesi. Per cinque giorni, lo staff della Fondazione per la Promozione Turistica di Minorca (FFTM) ha partecipato alla promozione della destinazione all’interno del padiglione Turespaña, dove è stata presentata una nuova proposta visiva con immagini di turismo attivo e culturale.

La FFTM ha valutato positivamente il contatto diretto con i partecipanti, evidenziando la differenziazione del profilo del pubblico in base ai giorni della fiera: durante la settimana c’è stata una predominanza di visitatori con un profilo senior, mentre nel fine settimana l’afflusso è stato maggiore tra i giovani e le famiglie.

Minorca ha partecipato all‘area Travel, all’interno delle diverse sezioni della fiera, insieme ad altre destinazioni turistiche. Il Camí de Cavalls è stato uno degli aspetti più citati dai visitatori, con commenti favorevoli da parte di un mercato particolarmente interessato alle escursioni e al contatto con la natura, soprattutto in primavera e in autunno, al di fuori dell’alta stagione.

Oltre alla promozione presso lo stand, Turespaña ha organizzato per la prima volta un incontro tra le destinazioni spagnole presenti nel padiglione e i professionisti del settore turistico di Monaco. Questo evento è stato l’occasione per conoscere meglio il mercato tedesco e stabilire nuovi contatti con le agenzie di viaggio della città bavarese, al fine di incrementare la promozione di Minorca in Germania.