Minorca nel calendario 2021 del National Geographic

La rivista le dedica il mese di Agosto nel 50esimo anniversario della creazione del “Programma Uomo e Biosfera” dell’Unesco.

La prestigiosa rivista National Geographic, nella sua edizione spagnola, ha dedicato a Minorca il mese di agosto del suo calendario 2021, all’interno di un tema per questo nuovo anno in cui sottolinea che la Spagna è leader mondiale nelle Riserve della Biosfera.

La pubblicazione, all’interno del suo almanacco, include una fotografia di una spiaggia dell’isola (Macarelleta) accompagnata da un testo in cui si spiega che Minorca possiede una “grande diversità ambientale”.

Potrebbe interessarti ☞ Le migliori 10 spiagge vergini di Minorca 🏖️

Contiene quasi tutti gli habitat tipici del Mediterraneo: vegetazione boschiva, gole, grotte, zone umide, sistemi dunali, coste rocciose, isolotti…“, dettaglia il calendario del National Geographic.

Viene evidenziato, inoltre che Minorca ha sviluppato pratiche agricole e zootecniche che hanno sapientemente modellato nei secoli il paesaggio interno di questa splendida isola delle Baleari.

Il calendario celebra il 50° anniversario della creazione del “Programma Uomo e Biosfera” dell’UNESCO, un momento storico sorto nel novembre del 1971 a Parigi.

La più ambiziosa iniziativa scientifica intergovernativa di questa istituzione“.