Minorca da navigare, barche a vela e catamarani per tutti

Veleggiare in mari sconfinati e profondi, sfidare il vento lasciandosi cullare dalle onde del mare. Quando si pensa a una vacanza in barca a vela, la mente inevitabilmente va alle splendide isole Baleari

Si tratta infatti dell’arcipelago più grande del Mar Mediterraneo occidentale ed è formato dalle quattro, e tutte bellissime per chi naviga a vela, isole di Maiorca, Minorca, Ibiza, e Formentera, oltre che da diverse isole minori, la più famosa delle quali è Cabrera.

È in particolare Minorca, la “isla del vento”, a offrire ai turisti non solo un paesaggio naturale unico e incontaminato ma anche un bel mix di divertimenti e avventura.

Uno dei modi più affascinanti per scoprire questo piccolo gioiello è sicuramente navigare in barca a vela, per godersi l’altro volto delle Baleari, lontano da bar e discoteche di tendenza e dalle solite mete turistiche.

Noleggiando un veliero, ad esempio, si passa da alcuni tra i punti più belli dell’arcipelago come la baia di Fornells.

Potrebbe interessarti anche → I migliori tour in barca a Minorca 🚣‍♀️

Non è necessario essere degli esperti, basterà avere voglia di mare, sole e vento. Un’escursione in barca a vela è, a differenza di quanto si pensa, adatta a tutti: ai più giovani, che possono così dividere le spese; ai single sempre alla ricerca di baie dal mare cristallino, party sulle spiagge, locali e movida; ma anche a coppie e famiglie desiderose di scoprire calette tranquille dalle acque trasparenti, natura selvaggia e incontaminata.

La barca a vela inoltre offre relax e attività emozionanti, occasioni di scoperte e di sport, momenti particolari in un ambiente in totale sicurezza.

Specializzata nel turismo attivo, offre diverse opportunità per visitare Minorca in barca a vela. Potrete ad esempio scegliere di trascorrere un’intera giornata in barca a vela per scoprire le migliori spiagge, i luoghi unici dell’isola e vivere un’esperienza esclusiva.

Ideale per piccoli gruppi di massimo 7 persone, questa crociera vi farà gustare il piacere della navigazione, senza rumore o inquinamento, attraverso la riserva marina nel nord di Minorca. Questa è una delle isole più incontaminate e inaccessibili, raggiungere i suoi magici angoli attraverso il mare sarà dunque un vero privilegio.

https://www.youtube.com/watch?v=if__4tHqElM

Il clima piacevole con venti predominanti che soffiano puntuali con regime di brezza permetteranno, inoltre, piacevoli veleggiate, così come baie e calette protette consentiranno tranquilli ancoraggi. Il cibo e le bevande sono incluse.

Particolarità del servizio è la diversità del percorso proposto di volta in volta. Il motivo è naturalmente da ricercare nella direzione del vento e nella sua intensità. Un punto di forza, questo, che porta l’agenzia a differenziarsi dalle altre società di charter che seguono un circuito senza prendere in considerazione le forze della natura.

Per i romantici assolutamente da non perdere l’uscita in barca a vela al tramonto. Con partenza alle ore 19.00 con il sole ancora in cielo, si entra in mare, raggiungendo una delle tante baie per fare snorkeling, nuotare o gustare un aperitivo.

Potrebbe interessarti anche → Noleggio barche a Minorca: tutto ciò che c'è da sapere 🚣‍♂️

Si riprenderà la navigazione così da vedere il calar del sole e i colori mozzafiato del tramonto. L’entrata lenta nel porto di Fornells nel silenzio della notte è una delle cose che renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

Decisamente meno sportivo ma ugualmente emozionante è il catamarano che, al contrario della barca a vela, privilegia il comfort. Lo spazio a bordo e gli ampi prendisole consentono all’equipaggio di avvicinarsi maggiormente alla costa.

Che sia di giorno o al calar del sole, Katayak vi offre diverse escursioni su questo incredibile mezzo adatto a qualsiasi pubblico. Famiglie, coppie o single. Il suo design e le sue comode sedute disposte su una grande superficie permetteranno, infatti, anche ai bambini e agli anziani con mobilità ridotta di poter provare questa incredibile esperienza.

Destinata a un gruppo di massimo dieci persone, l’escursione in catamarano a Minorca è l’occasione perfetta per visitare spiagge, calette e angoli raggiungibili solo dal mare e per praticare snorkeling senza fretta nelle splendide acque del Mediterraneo.

Si potrà godere del piacere di navigare senza rumore o inquinamento accedendo a una delle zone più incontaminate e inarrivabili dell’isola, esplorando spiagge, grotte e angoli nascosti di Minorca.

Issate la vela, dunque, e scoprite la costa di Minorca in catamarano o su splendide barche a vela. Godetevi ancoraggi appartati, nuotate in acque cristalline, fate snorkeling e immersioni subacquee in un mare limpido. Insomma, desiderate solo il meglio per la vostra vacanza a Minorca.