I migliori locali per il divertimento a Minorca

Minorca è il luogo ideale per staccare la spina e immergersi in una natura incontaminata e alla sera scoprire i migliori locali per il divertimento in questa perla del Mediterraneo.

Le sua spiagge, le sue acque turchesi, i suoi paesaggi incontaminati e i villaggi immersi nella sonnolenta atmosfera dell’isola, fanno di Minorca il luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax. Eppure l’offerta di Minorca non si esaurisce nel suo mare e nei percorsi naturalistici, perché alla sera le cittadine di Maó e Ciutadella si animano di locali per il divertimento. Ognuno può trovare quello più adatto ai propri gusti senza la nevrotica atmosfera super affollata della vicina Ibiza. Qui a Minorca la vita notturna segue ritmi più umani, nelle atmosfere tipiche di villaggi di pescatori dove i locali si affacciano direttamente sul mare per godere degli splendidi tramonti del Mediterraneo.

Il punto di riferimento dei migliori locali per il divertimento di Minorca, dove non si può non trascorrere una serata è la discoteca Cova d’en Xoroi. Immaginate l’ambiente suggestivo di una grotta, con nicchie scavate nella roccia viva, e un’apertura che come un’enorme bocca si affaccia su di una terrazza a picco sulle acque del Mediterraneo. E adesso immaginate un ambiente d’atmosfera, una discoteca dalle luci soffuse, tavoli eleganti a cui sedere per un aperitivo al tramonto ascoltando la musica dei migliori dj del momento. Questo è ciò che offre Cova d’en Xoroi situata in Cala’n Porter a  circa dieci chilometri a sud ovest della cittadina di Mahon.

È proprio a Maó che passeggiando sul suo lungomare ornato di palme troviamo uno dei luoghi più famosi dell’isola per il divertimento: il Casino Maritim. Ci sono le barche ormeggiate ai pontili situati di fronte alla sala da gioco, dentro, nell’atmosfera rilassante tipica di Minorca, sale per il relax e un ristorante con terrazza per gustare un cocktail prima di assaggiare i prodotti tipici dell’isola. Dalla terrazza si gode una vista spettacolare sulla  Bahia del Puerto di Maó e sulla piccola Illa del Rei, mentre le sale dedicate al gioco attendono gli appassionati. Un’offerta ampia che va dal poker al blackjack passando per la roulette americana. Quest’ultima si differenzia da quella europea per avere 38 caselle anziché 37 e offre quindi al giocatore una probabilità di vittoria inferiore visto che uno zero in meno garantisce un ritorno teorico del 97,30%. Numeri a parte quello che conta è l’ambiente elegante dove trascorrere qualche piacevole ora nell’atmosfera unica del Casinò Marítim.

È sufficiente percorrere le vie di Maó per incontrare altri luoghi in cui divertirsi e trascorrere una piacevole serata all’insegna della spensieratezza. I gestori dei locali vi accoglieranno con la gentilezza tipica dei suoi abitanti facendovi sentire come uno dell’isola. La vera forza dell’accoglienza sta proprio in questa capacità che possiedono i minorchini di far sentire il viaggiatore come uno del posto. La vita notturna di Maó si esprime al meglio in locali come l’Akelarre, punto di ritrovo per molti abitanti dell’isola e dalla cui terrazza all’aperto si può ascoltare musica house e commerciale.

Nella cittadina di Ciutadella, situata nell’estremo ovest dell’isola, molti sono i locali che offrono musica dal vivo in un contesto davvero fantastico. Tra questi i più conosciuti sono il Jazzbah, il Sakova e il Tom’s Bar con una programmazione di eventi ricca e di qualità. Lo Space Menorca è uno dei punti di riferimento per gli amanti del divertimento, situato nel centro della città in un contesto architettonico unico e suggestivo. Gli appassionati di musica lounge non dovrebbero poi rinunciare alle atmosfere  del Limobar, un nightclub su tre piani con terrazza panoramica dove si alternano i migliori dj del panorama musicale internazionale.

Ci sono molti buoni motivi per trascorrere una vacanza a Minorca, sia che siate alla ricerca del relax e della tranquillità, sia che abbiate voglia di divertirvi in locali dal fascino unico. E perché non far coincidere le due cose in una vacanza assolutamente indimenticabile.