Le migliori spiagge a nord dell’isola da raggiungere in kayak
Dopo aver presentato le 5 migliori spiagge della costa sud da raggiungere in Kayak, ecco una breve descrizione di quelle che, invece, si possono considerare come le 5 più belle spiagge della costa nord di Minorca…obbligatoriamente via mare!
Potrebbe interessarti anche → Le migliori spiagge attrezzate a Minorca 🏖️
CALA TORTUGA E CALA PRESILI
Entrambe si raggiungono anche a piedi (circa 20” dal faro di Favaritx). Sono molto vicine, e vale la pena fermarsi in entrambe qualche ora. Dal mare si staglia il faro con il suo paesaggio lunare, tanto atipico quanto affascinante.
CALA PREGONDA
Cala Pregonda è di certo una delle spiagge più conosciute della costa settentrionale. Raggiungibile solo via mare o a piedi da Binimel.la, percorrendo il Camì de Cavalls. I fondali sono ricchi di vita, ideali per una giornata di snorkeling, mentre sullo sfondo si staglia il Faro de Cavalleria.
Potrebbe interessarti ☞ TOP 10 spiagge selvagge di Minorca 🏖️
CAVALLERIA
Una spiaggia totalmente vergine, di bella sabbia rossa, per cui è famosa. L”arenile, arrivando dal mare, si presenta ad ampia mezzaluna, mentre a piedi è facilmente raggiungibile dal Camì de Tramontana. Purtroppo la “moda” di ricoprirsi del rosso fango della spiaggia sta erosionando gran parte delle parti rocciose…quindi raccomandiamo di evitare, se possibile.
CALA PILAR
Cala Pilar è una spiaggia selvaggia e per questo splendida. Dal mare sorprende il verde della pineta che la circonda, e che fa da cornice all’intenso blu. A piedi il tragitto è di circa 45” attraverso una pineta ed un sistema dunare di sabbia fina. Vale la pena, una volta raggiunta, arrivare fino a Cala Bombarda, poco distante, l”unica spiaggia in Minorca fatta di grandi di sassi rotondi.