Minorca: la bellezza della natura a due passi dal mare 

Minorca è l’isola più selvaggia delle Baleari. Dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco, natura e coste verdeggianti sono ciò che la rendono così unica e al tempo stesso così diversa da Maiorca, Formentera e Ibiza.

Chi sceglie di soggiornare qui lo fa per il mare e le bellissime spiagge di Minorca, ma anche per le tante escursioni in mezzo alla campagna che è possibile fare.

Un connubio vincente, quello tra mare e natura, che da sempre attira turisti desiderosi di staccare dal caos cittadino. Dormire nella quiete della campagna e godere di calette nascoste dove tuffarsi liberi corrisponde, in fondo, alla vacanza ideale di ognuno di noi.

Dove trovare un posto del genere? Nella Finca Llucalari Nou, dimora di campagna tipica dei latifondi di Minorca. Potrai soggiornare in mezzo alla campagna e pensa, solo a pochi minuti dal mare. Con l’ulteriore vantaggio di avere accesso diretto a una baia molto privata sulla costa meridionale di Minorca.

Immagini qualcosa di più paradisiaco?

Tipica casa rurale minorchina con accesso diretto a un’autentica cala vergine

La Finca Llucalari Nou a Minorca è una delle migliori opzioni per godersi una vacanza tranquilla. Si tratta di una casa rurale dotata di tutti i comfort, perfetta per trascorrere qualche giorno in coppia o in famiglia.

Poter soggiornare nella finca e fuggire dal rumore e dallo stress delle zone più turistiche è un’opzione altamente raccomandata per godere di tutto il fascino dell’isola.

La Finca si trova in un’enclave unica, su una proprietà privata in campagna e a pochi minuti dalla spiaggia di Son Bou, una bellissima playa sulla costa sud di Minorca che offre tutti i servizi: dagli ombrelloni ai lettini fino ai bar.

playa de son bou

Soggiornando presso la finca sarai totalmente isolato e, allo stesso tempo, ben collegato. A soli 7 chilometri dalla finca si trova il comune di Alaior e a 18 chilometri si trova la capitale di Minorca, Mahón.

Finca a Minorca aperta tutto l’anno 

Vivere un’esperienza rurale a Minorca ti permetterà di sperimentare un nuovo tipo di vacanza, senza per questo rinunciare alla possibilità di tuffarti nelle meravigliose acque cristalline dell’isola.

Situata in una delle migliori zone per alloggiare a Minorca, la tenuta è in una proprietà collegata a un allevamento di bovini minorchini, con mucche di razza autoctona che pascolano liberamente. Sarai in grado di sentire e vivere l’autentica Minorca.

La fattoria è aperta tutto l’anno, un enorme vantaggio perché ti permetterà di non aspettare che arrivi l’estate per visitare Minorca. In primavera o in autunno l’isola è, infatti, più verde che mai. In particolare Minorca ad aprile è un’esplosione di colori. Godrai della campagna in tutto il suo splendore, senza le orde di turisti tipiche del periodo estivo.

Vacanze a Minorca in una lussuosa casa rurale

Scopri la Finca
Llucalari Nou!

Potrai stare a contatto con la natura e  beneficiare delle temperature più miti, che ti permetteranno di fare piacevoli passeggiate e praticare sport all’aria aperta.

Se invece preferisci l’estate, niente paura. La tenuta Llucalari Nou dispone di un’ampia piscina di acqua salata dove è possibile rinfrescarsi, rilassarsi e prendere il sole. Una vera oasi di pace.

finca llucalari nou son bou menorca

Ma puoi sempre fare un bagno in mare: la spiaggia di Son Bou con sabbia bianca e acque cristalline è una magnifica scelta, a pochi minuti dalla finca. E non è tutto! Dalla tenuta si ha accesso diretto a una piccola insenatura nascosta, Cala de Llucalari.

Come prenotare il tuo soggiorno nella Finca Llucalari Nou 

Puoi prenotare le tue vacanze in questo esclusivo casale direttamente dai proprietari sul loro sito web e approfittare anche di offerte esclusive.

I proprietari della Finca Llucalari Nou sono gli stessi degli Appartamenti Playa Canutells (che puoi prenotare dallo stesso sito web).  Sono di Minorca e i contatti, minorchini anche loro, parlano in italiano. Amano ciò che fanno e lavorano per far sentire i loro clienti a casa, offrendo un servizio attento e personalizzato.

Una dimora ideale per ogni tipo di vacanza

La dimora, immersa nel verde, è perfetta per tutti i tipi di soggiorni: i gruppi di amici, i gruppi di professionisti, le famiglie con o senza bambini, i ritiri di yoga e anche per eventi e feste esclusive.

Con una superficie di 500 mq, la tenuta si sviluppa su due piani. Si compone di 8 camere doppie, molto spaziose e soleggiate, 3 con letto matrimoniale e 5 con 2 letti singoli. Tutte le camere dispongono di bagno privato e splendide viste sull’esterno.

Ci sono inoltre saloni con comodi divani e poltrone, una grande cucina completamente attrezzata e wifi gratuito. All’esterno, un ampio giardino,con pergolato e barbecue, una piscina privata con spogliatoi e zona solarium, e nel garage un tavolo da ping pong e calcetto balilla.

 

Insomma, l’ideale per rilassarsi e godersi il sole e la tranquillità della zona.

Cosa fare e cosa vedere in zona

Grazie alla sua posizione privilegiata, tra mare e campagna, sono davvero numerose le cose da fare durante il tuo soggiorno alla Finca Llucalari Nou. Ti lasciamo con qualche idea per rendere la tua vacanza davvero unica.

Camminare verso il mare

Nei dintorni della finca troverete diversi percorsi che portano direttamente al mare. Dalla casa è possibile raggiungere la spiaggia di Son Bou, 10 minuti a piedi e 3 minuti in auto.

Puoi anche accedere direttamente alla Cala de Llucalari, un’insenatura vergine molto poco frequentata da dove, inoltre, passa il famoso Camí de Cavalls.

Fare sport all’aperto

Stare in campagna ha molti vantaggi quando si tratta di praticare sport all’aria aperta. Hai solo bisogno di prendere la bicicletta – che trovi a disposizione nel garage della finca – e imboccare alcuni dei sentieri adiacenti. Oppure, se preferisci, puoi percorrere i sentieri a cavallo o a piedi.

Se preferisci gli sport acquatici, a pochi minuti dall’agriturismo c’è il mare dove puoi fare percorsi in kayak, snorkeling, noleggiare barche, ecc. Puoi anche praticare l’arrampicata sulle scogliere vicino a Son Bou e Llucalari.

Visite culturali

Vicino alla casa si trovano le rovine talaiotiche della Torre d’En Galmés e la Basilica paleocristiana di Son Bou, monumenti esclusivi che fanno parte del ricco patrimonio archeologico dell’isola.

Alloggia nel pieno della campagna minorchina!

Prenota il tuo soggiorno nella Finca Llucalari Nou

Percorrere il Camí de Cavalls

Il famoso Camí de Cavalls, reticolo di sentieri che circonda l’isola lungo tutta la costa, passa proprio vicino alla tenuta.

Dalla fattoria ci si collega con il tratto che porta a Cala’n Porter, da un lato, e a Son Bou e/o Santo Tomás dall’altro.

Già ti vedi immerso in questi bellissimi scenari? La Finca Llucalari Nou, con la sua suggestiva natura, ti offrirà il riposo che meriti. Goditi le migliori vacanze, l’autentica Minorca ti aspetta!