Es Mercadal installa una serie di nuovi pannelli solari

Verranno installati nei parcheggi del centro sportivo e nella nuova piscina

Il Comune di Mercadal ha premiato il “Progetto di implementazione per l’installazione di un doppio punto di ricarica per veicoli elettrici e pergolato solare fotovoltaico di 100KWp collegato alla rete per l’autoconsumo della futura piscina coperta di Mercadal“.

Si tratta di un impianto composto da 360 moduli di pannelli solari, posizionati sopra alcuni pergolati, che verranno installati nei parcheggi del Centro Sportivo e della nuova piscina comunale di Mercadal (in fase di ultimazione).

Il budget iniziale era di 194.984,82 euro.

Si sono presentate tredici società di installazione e Soluxions Efficient Energy S.L. si è aggiudicata il contratto, per 145.200 euro IVA inclusa, con una riduzione di prezzo del 25,53%.

I 100 KWp di questo impianto sono destinati all’autoconsumo e saranno utilizzati per riscaldare l’acqua della nuova piscina comunale in costruzione, riducendo così i costi di manutenzione.

Questa struttura avrà un rendimento annuo approssimativo di 143.000 KWh.

A questi 360 moduli si aggiungeranno anche i 160 elementi che generano 40KWp e che si trovano attualmente sul tetto del Centro Sportivo Comunale.

Queste due moderne strutture funzioneranno come pompa di calore per riscaldare l’acqua della nuova Piscina Comunale.

Inoltre, sopra ognuna delle installazioni verranno collocati due punti di ricarica, gratuiti, per veicoli elettrici.

La pagina Facebook del comune di Mercadal:

Es Mercadal