Hotel di Minorca: tre magnifiche opzioni a Ciutadella

LOS 5 SENTIDOS

Situato a Ciutadella, a 300 m dalla Cattedrale di Minorca, il Los 5 Sentidos offre camere con aria condizionata e connessione WiFi gratuita. Tra i luoghi d’interesse nelle vicinanze figurano il Faro di Ciutadella e la scuola di windsurf e vela Wind Fornells. La struttura fornisce i trasferimenti aeroportuali e il servizio di noleggio biciclette.

Le sistemazioni sono dotate di bollitore. Le camere sono dotate di bagno privato con set di cortesia. Tutte le camere del Los 5 Sentidos sono dotate di TV a schermo piatto con canali satellitari. Al mattino vi attende una colazione a buffet.

Il sito: www.los5sentidoshotel.com

Un’idea fantastica: soprattutto considerando che in questa stagione non esiste la confusione turistica dell’estate (inizo ufficiale il 23 Giugno con la festa di Sant Joan), e quindi l’isola si “offre” a chi davvero ama scoprire qualcosa di nuovo in pieno relax.

Lasciatevi cullare dall’atmosfera primaverile di Minorca, e, per coccolarvi come si deve, approfittate di due veri e propri hotel con encanto. Situati in pieno centro storico dell’antica capitale di Minorca, Ciutadella, l’ Hotel 971 ed il Cheap & Chic si presentano come ottimi punti di partenza per sfruttare al meglio l’atmosfera non solo cittadina, ma anche di tutta l’isola.

L’ Hotel 971 – a soli 50 mt dalla Cattedrale di Ciutadella – è aperto tutto l’anno, ed è nato dalla ristrutturazione di una tipica casa minorchina: le sei stanze sono state realizzate dall’arredatrice Chiara Fabiani, che ha scelto di decorarle seguendo l’ispirazione tratta da “Le Città Invisibili” di Italo Calvino. Ognuna, quindi si presenta con una diversa atmosfera: romantica, sognante, appassionante, diafana, intima, secondo la città cui Chiara si è ispirata (Berenice, Ottilia, Leonia, Zobeide e Betzebe). A queste si aggiunge Tecla: un ampio appartamento per 4 persone. Ogni stanza è completa di TV LCD, frigobar, bagno con doccia ed asciugacapelli, cassaforte e wi-fi gratuito. L’Hotel 971 dispone inoltre di un’elegante zona lounge con TV, sofà e patio interno.

Se invece preferite un “relax low cost”, ma senza rinunciare alla qualità, vi suggeriamo il Il Cheap & Chic Hotel. Di recente realizzazione (2013), l’hotel garantisce tranquillità, comodità, relax e prezzi assolutamente competitivi. A soli 5 minuti dal porto di Ciutadella, ed a due passi dalla Piazza della Cattedrale, l’ Hotel dispone di zona comune (in cui si trova un pc a disposizione degli ospiti), con sofà e riviste, stanze doppie, Junior Suites e una Suite (Junior Suites e Suite per 4 persone), tutte con wi-fi gratuito. Arredato in toni chiari e naturali per sottolineare ancor più la bellezza della luce naturale di Minorca, l’ Hotel accoglie diverse opere di pittori ed artisti locali.