Danza al Teatro Principale di Mahon (12 e 13 febbraio)

Nelle giornate del 12 e 13 febbraio le compagnie Tot Dansa e Dedencaixades offriranno i loro spettacoli.

Il Teatro Principale di Mahon organizza il 12 e 13 febbraio “DansAL“, una piccola mostra di danza contemporanea minorchina dove si possono vedere due spettacoli di recente creazione: “Maaarditerranis“, della compagnia Tot Dansa, e “Cossos i caretes“, di Desencaixades.

Con questa iniziativa, il Teatro Principale vuole dare maggiore visibilità e proiezione a questa disciplina artistica e, più specificamente, alle proposte locali.

A questo scopo, ha creato uno spazio che spera di incrementare fino a farlo diventare un palcoscenico dove sia evidente la qualità della danza contemporanea sull’isola.

I biglietti sono già disponibili su www.teatremao.com e al botteghino al prezzo unico di 12 euro a spettacolo, con la possibilità di acquistare un abbonamento per entrambi gli spettacoli al prezzo ridotto di 20 euro.

Potrebbe interessarti anche ☞ Cosa fare a Minorca a marzo

“Maaarditerranis” aprirà lo spettacolo il 12 febbraio alle 19:00.

È uno spettacolo vivace, pieno di positività, che immerge il pubblico nel mare, nel sole e nel vento e lo invita a fare un viaggio nell’identità mediterranea.

La proposta è nata grazie alla dedizione incondizionata delle scuole di danza dell’isola e al coinvolgimento dei bambini che ne fanno parte, con l’appoggio dell’Associació per la Dansa di Minorca.

Il secondo spettacolo, creato da Desencaixades, “Cossos i caretes” sarà rappresentato il 13 febbraio alle 19. In questo caso, ci troviamo davanti a una miscela di danza, teatro e improvvisazione nata dalle prime sensazioni di scontrarsi con la “nuova normalità”.

Tra umorismo assurdo e freshdrama, le tre performer – Adriana Aguilar, Lucia Sas e Marie Tholon – affronteranno, attraverso l’espressività del corpo, i cambiamenti sociali che sono sorti a seguito della pandemia.