La compagnia UepFly opererà voli nei fine settimana.

I voli tra Minorca e Ibiza decolleranno il sabato alle 9:45 e la domenica alle 18:25 e tra Ibiza e Minorca il sabato alle 8:00 e la domenica alle 16:40, orari adattati alla domanda di questa rotta.

Inoltre, alcuni dei gruppi che ne beneficeranno maggiormente sono i club sportivi dell’isola.

Lo ha spiegato questa mattina la compagnia aerea UepFly, che opererà questi voli che rappresentano un nuovo collegamento diretto tra le isole.

Il nuovo servizio sarà lanciato il 30 ottobre.

Potrebbe interessarti anche → Cosa vedere a Minorca a febbraio

Il volo ha una durata prevista di un’ora e un quarto e, per quanto riguarda la tariffa, con lo sconto residenti il prezzo più conveniente è di 28 euro.

È inoltre previsto un ulteriore sconto del 10% per i club sportivi federati in competizioni ufficiali nella comunità autonoma delle Isole Baleari.

L’Assessore alla Mobilità e all’Edilizia abitativa delle Baleari, Josep Marí, ha sottolineato che “il miglioramento della connettività è sempre una buona notizia, in particolare questa rotta, che è stata molto richiesta dal Governo delle Isole Baleari“.

Potrebbe interessarti anche ☞ Cosa fare a Minorca a marzo

Accogliamo con favore questo annuncio, in quanto stiamo collegando due isole che sono state spesso lontane a causa della mancanza di servizi tra di loro”.

Da parte sua, il Direttore Generale dello Sport, Carles Gonyalons, ha espresso la sua soddisfazione per la notizia: “Finalmente si concretizza un servizio tanto richiesto da tutto il mondo dello sport; d’ora in poi i nostri atleti potranno partecipare alle gare che si svolgono nelle altre isole senza dover fare scalo“.