La spiaggia di Binibeca Nou

La spiaggia di Binibeca Nou si trova a circa 6km da Sant Lluis, tra Punta Binibeca e Cala Torret, nei pressi dell’urbanizzazione di Binibeca (disegnata e progettata come un tipico, vecchio paese di pescatori dall’architetto Antoni Sintes).

Questa spiaggia, dalla grande insenatura naturale a forma di “u”, è circondata da falesie piuttosto basse. Una spiaggia di medie dimensioni, di fine sabbia bianca e circondata dalla tipica vegetazione isolana, arbustiva a piuttosto bassa.

Le acque calme e cristalline, il fondale sabbioso e l’esposizione ad una leggera brezza sono le caratteristiche di questa cala, mentre le condizioni marine sono perfette per chi ama fare immersioni.

Chi arriva dal mare deve fare attenzione alla cosiddetta “Llosa d’en Caragol”, una lastra di scoglio piuttosto grande e pericolosa tra Biniancolla e Binibeca, a circa 400 metri dalla costa e ad una profondità di 20 metri. L’accesso via terra è semplice e ben segnalato. Durante il periodo estivo la spiaggia è accessibile anche grazie ai mezzi pubblici.