Perché noleggiare una macchina a Minorca in un’agenzia locale

Minorca è un’isola che, anche se di dimensioni ridotte, nasconde molti luoghi che vale la pena conoscere durante le tue prossime vacanze.

Anche se durante i mesi estivi la rete di autobus è abbastanza estesa, per visitare le spiagge più spettacolari e vergini di Minorca, i siti archeologici, i fari e molto altro, la cosa migliore è noleggiare un veicolo privato.

Noleggiare una macchina è, senza alcun dubbio, l’opzione perfetta per scoprire la vera essenza dell’isola in tutta libertà.

Esistono moltissime agenzie di noleggio auto a Minorca, sia riconosciute a livello internazionale, che aziende locali. È qui che sorge la domanda: quale scegliere?

Il nostro consiglio è quello di affidarti a noleggi auto locali a Minorca poichè ti offriranno prezzi più competitivi, consigli su quando e cosa visitare sull’isola ed molti altri  vantaggi e flessibilità che le agenzie internazionali più famose non possono offrirti.

Continua a leggere e ti daremo qualche consiglio e i vantaggi di affittare una macchina a Minorca con un’azienda locale.

alquiler coche menorca local

Consigli e vantaggi di affittare un’auto a Minorca con un’azienda locale

I noleggi locali di auto a Minorca possiedono un’ampia conoscenza nel settore noleggio e delle bellezze dell’isola, per questo motivo sono l’opzione ideale per affittare un veicolo durante le tue vacanze.

A continuazione troverai qualche consiglio e vantaggio di noleggiare una macchina a Minorca con un’azienda locale e senza doverti preoccupare di nient’altro:

1. Consegna in aeroporto

Le agenzie di noleggio auto all’aeroporto di Minorca con uffici che troverai proprio dopo aver ritirato le tue valige, sono, di solito, aziende internazionali conosciute, con prezzi spesso elevati e molte restrizioni di pagamento, franchigie e possibili danni al veicolo.

Le agenzie di noleggio auto locali non hanno i loro uffici all’aeroporto. Nella maggior parte dei casi, però, è possibile richiedere il ritiro e consegna del veicolo in aeroporto.

Al tuo arrivo, un rappresentante dell’agenzia ti aspetterà e ti accompagnerà a firmare il contratto direttamente nel parcheggio dell’aeroporto, consegnandoti immediatamente la tua auto.

2. Assicurazione e franchigia

Quando prenoti una macchina a noleggio a Minorca è importante controllare la quantità della franchigia che il noleggio auto tratterrà dalla tua carta di credito per possibili danni.

Stipulare un’assicurazione kasko, oltre ad offrirti più tranquillità nella tua guida, ti permetterà, nella maggior parte dei casi, di evitare di dover lasciare una franchigia come assicurazione.

3. Pagamento senza carta di credito o in contanti

I noleggi auto internazionali impongono come requisito fondamentale il pagamento del veicolo con carta di credito. In questo modo possono trattenere cifre, spesso elevate,  come franchigia o per possibili danni.

Le aziende locali, invece, permettono, in genere, il noleggio auto a Minorca senza carta di credito, con bancomat o, addirittura, in contanti.

Informati prima di prenotare.

4. Prezzi competitivi e trasparenza

Infine, i noleggi auto locali a Minorca offrono prezzi competitivi e, soprattutto, trasparenza in ciò che riguarda extra non inclusi nel prezzo.

Se affitti un veicolo con un’agenzia locale sarai sicuro che il prezzo della tua macchina è quello definitivo, senza ulteriori e fastidiosi extra.

alquiler coche menorca empresa local

I migliori noleggi locali d’auto a Minorca

Raggiunti a questo punto avrai potuto capire che affittare una macchina con un’azienda locale a Minorca è la cosa più conveniente per le tue vacanze, ma ti starai chiedendo: Quali sono le migliori?

Te lo diciamo subito!

Autos Xoroi

Autos Xoroi è un’agenzia di affitto auto locale con oltre 20 anni di esperienza e con una flotta di macchine a noleggio adatte a tutte le necessità, dalle più semplici fino a macchine familiari o furgoncini.

Tra i principali vantaggi di questa azienda, oltre ai prezzi competitivi che offre ai suoi clienti, troviamo la possibilità di pagamento in contanti se si stipula un’assicurazione kasko, il secondo conducente gratuito e l’assenza di franchigia (tranne per i veicoli grandi).

Prenota ora con Autos Xoroi

Coches Menorca

Da Coches Menorca, un’azienda locale con oltre 30 anni di esperienza, potrai affittare una macchina nuova o con pochissimi chilometri a prezzi molto competitivi.

Quest’agenzia locale non fa pagare la franchigia per il noleggio delle sue auto e il prezzo include l’assicurazione kasko.

Inoltre, è possibili richiedere il ritiro e la consegna del veicolo direttamente al parcheggio dell’aeroporto senza sovrapprezzi.

Scopri subito Coches Menorca

Menorca Rent

Menorca Rent è l’agenzia di fiducia per il noleggio auto senza carta di credito. Con questa azienda locale non avrai bisogno di pagare con la carta, perchè accettano anche il pagamento in contanti!

Inoltre dispongono di una flotta di oltre 300 auto nuove, tra cui le amatissime Fiat 500. Troverai anche tante altre opzioni di noleggio: dall’auto familiare, alle sportive cabrio o Suv con cambio automatico.

Noleggia ora con Menorca Rent

Menorca Go!

Menorca Go!, con due uffici a Ciutadella, offre macchine a noleggio con consegna in aeroporto (da maggio ad ottobre), assicurazione kasko senza franchigia e servizi come il secondo conducente, seggiolini ed elevatori per bambini gratuiti.

Inoltre, la sua politica di cancellazione è molto flessibile: puoi annullare la tua prenotazione gratuitamente fino a 48 ore prima della consegna del veicolo.

Visita la web di Menorca Go!

 

Noleggiare un’auto a Minorca con un’agenzia locale ti offrirà la tranquillità e sicurezza di cui hai bisogno per goderti a pieno le tue vacanze, senza sorprese sgradevoli né aumenti ingiustificati del prezzo. Collaborerai, inoltre, alla crescita dell’economia locale, importantissima per la conservazione di questo piccolo angolo di paradiso.