Scuole di spagnolo a Minorca: Menorca Spanish School

 

Se da sempre vi ha stuzzicato l’idea di imparare la lingua spagnola, vi proponiamo un utile spunto per unire le vostre vacanze a Minorca con un corso di castigliano dalla durata intensiva e dall’impostazione molto pratica.

Menorca Spanish School è una scuola boutique internazionale che si trova a Mahón, nella centralissima Piazza dell’Esplanada, ed offre interessanti corsi di spagnolo a tutti i livelli.

Ogni anno, sia d’inverno che d’estate, il centro accoglie decine di studenti di ogni età provenienti da tutte la parti del mondo, proponendo la partecipazione a gruppi ridotti di studio (max 6 persone) oppure lezioni individuali personalizzate.

L’idea di Menorca Spanish School è quella di far conoscere l’isola di Minorca come una destinazione culturale oltre che turistica, in maniera che gli alunni possano imparare o perfezionare la lingua ed al tempo stesso vivere l’isola partecipando ad attività culturali, sportive e turistiche in modo autonomo oppure organizzate dal centro stesso. Le lezioni infatti vengono realizzate normalmente in orario mattutino in modo da lasciare molto tempo libero ai propri iscritti.

La titolare del centro, María José Tisera, ci spiega che è possibile richiedere l’iscrizione ai corsi a partire dai 16 anni in su. “Vengono moltissimi giovani al nostro centro”, ci racconta. “Realizzare un corso di spagnolo a Minorca ha molti vantaggi rispetto ad altre grandi città della Penisola iberica.

Prima di tutto la tranquillità del posto, l’amabilità della sua gente e l’assenza di grandi pericoli, motivo per cui le famiglie si sentono sicuramente più serene a mandare il proprio figlio all’estero per imparare una lingua”.

“Se il cliente lo desidera”, continua María José, “oltre all’attività didattica, ci occupiamo anche della sistemazione (in famiglia o in appartamento condiviso) e di varie attività extra che realizziamo in gruppi sempre accompagnati da un responsabile.

Con noi è possibile visitare le spiaggie più famose, percorrere parti del Camí de Cavalls, conoscere le località talaoitiche o i parchi naturali, visitare i musei locali. Non mancano neppure attività sociali di intrattenimento nei locali notturni della zona. Ci sono poi dei pacchetti specifici che oltre al corso di spagnolo uniscono attività di cucina, yoga, kayak, immersioni, pittura o fotografia. Diciamo che ce n’è per tutti i gusti”.

Oltre ai corsi canonici in piccoli gruppi è possibile richiedere altresì corsi privati personalizzati o corsi per famiglie intere. Chi possedesse già conoscenze di base e volesse approfondire nello studio della lingua spagnola può invece prendere parte a gruppi di studio più avanzati (anche a livello di insegnanti di castigliano).

Infine coloro che avessero intenzione di trasferirsi a Minorca o venire a lavorare nell’isola durante la stagione estiva, ed hanno bisogno di una formazione nell’ambito del turismo e della ristorazione, possono richiedere senza problemi un percorso di studio specifico ed adatto al proprio livello.

Ecco allora i recapiti del centro.

Menorca Spanish School

Aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 15.00

Telefono fisso: (+34) 971 853 404 o cellulare (+34) 608 447 813Whatsapp: (+34) 682 52 31 11

Email:

info@menorcaspanishschool.com