Ristorante “Ciao Belli”, mangiare italiano a Minorca

Volete, anche solo una volta, degustare i sapori di casa anche durante le vostre vacanze o abitando all’estero?

A Minorca, adesso potrete trovare un pezzettino di Italia sulla spiaggia di Son Xoriguer a Cala en Bosch: il ristorante italiano Ciao Belli di Andrea Colombo ha aperto le sue porte a tutti quelli che desiderano assaporare l’autentica cucina italiana a prezzi modici e in un ambiente favoloso.

Andrea ha una vasta esperienza in ristorazione: a soli 16 anni ha lasciato l’Italia per andare a lavorare alle Canarie, dove, dopo alcuni anni aprì un ristorante ma la vita lo ha portato a girare e lavorare per tutto il mondo, ha vissuto infatti in posti stupendi come Palma di Maiorca, New York, Australia e Miami e lavorato in diversi ristoranti di grande prestigio.

Lo scorso anno, si innamorò di Minorca e decise di trasferirsi qui con la sua famiglia ed aprire un nuovo ristorante con sapore tutto italiano in una stupenda zona di fronte al mare: la spiaggia di Son Xoriguer.

CIAO BELLI RISTORANTE MINORCA

Sapore italiano a Minorca

Oltre ad aver affidato sia la cucina che la pizzeria a due ragazzi italiani, Andrea presta molta attenzione alle origini della materia prima necessaria ad elaborare i piatti del suo menù, infatti fa arrivare direttamente dall’Italia prodotti tipici e fondamentali come la pasta fresca, la mozzarella, la burrata, la farina per la pizza, il pomodoro e molti altri prodotti unici del nostro Paese.

Inoltre, anche il menù dei vini è quasi tutto italiano: potrete trovare, infatti, i migliori vini provenienti da San Giminiano.

Andrea però non vuole trascurare il prodotto locale, ci spiega infatti che, anche se il suo ristorante è tipicamente italiano, vuole utilizzare anche le materie prime pregiate che offre Minorca come per esempio il pesce fresco, la verdura e anche qualche bottiglia di vino.

Da “Ciao Belli” potrete dunque trovare piatti della tradizione culinaria italiana affiancati ai più classici spaghetti o lasagne.

CIAO BELLI RISTORANTE MINORCA

Cocktail ed Happy Hour sulla spiaggia

Da “Ciao Belli” non vi limiterete a mangiare, potrete anche assaporare uno dei deliziosi cocktail preparati con frutta fresca direttamente sulla spiaggia.

Durante l’ora dell’Happy Hour  (in estate, dal 21 di giugno fino al 21 di settembre dalle 17:30 alle 19:00), inoltre, potrete degustare una pizza, un panzerotto o gamberi più un cocktail per soli cinque (5) euro.

Il ristorante italianoCiao Belli” apre dalle 11:00 e assieme alla pizzeria lavora ininterrottamente tutto il giorno (fino alle 23).

La pagina Facebook: Ciao Belli Minorca