Il progetto Menorca Infinita

Di Gloria Vanni

C’è il marchio, un faro stilizzato bianco e rosso e una manciata di stelle che scappano qua e là. È opera di Margarita (graphic designer e illustratrice) e Alejandro (il tuttofare!), coppia che ha uno studio e un progetto artistico dedicato a illustrazione e pittura chiamato Caperucitazul.

C’è la pagina Facebook (Menorca Infinita) dove iniziamo a scoprire alcuni dettagli di Menorca Infinita, creatura di Alessandro Castagnaeditore di Isola di Minorca e Voglio Vivere Così.

MAGLIETTE MINORCA INFINITA

Menorca Infinita: cosa è

Un progetto che presenta il meglio della produzione minorchina 7 giorni su 7 perché le piazze virtuali non chiudono mai.

Oggetti di artigiani autoctoni e di artisti che vivono a Minorca e realizzano cose particolari come le ciotole fatte con il legno dell’olivo selvatico.

ARTIGIANATO LEGNO MINORCA INFINITA

Accanto a prodotti che racchiudono il bello, l’armonia, la pace, la tranquillità di Minorca.

Come i poster fotografici di Pebble Da Straycat, come i disegni di Margarita Espinosa che impreziosiscono T-Shirt, tazze, cartoline e mappe.

Oltre al pendente in argento a forma di Minorca, per esempio, profumi, stampe di illustrazioni a acquarello, specchi artigianali realizzati da antiche finestre e quant’altro la fantasia di Alessandro saprà inventare.

BLAUET IL PROFUMO DI MINORCA

Non ci sono prodotti alimentari e tutto, dal design al packaging, è pensato e realizzato nel rispetto dell’ambiente di un’isola che è Riserva della Biosfera Unesco dal 1993.

Menorca Infinita, 2020

Menorca Infinita ha un sito web con e-commerce, negozio che consente acquisti 12 mesi l’anno. L’idea è mettere a disposizione di chi è innamorato dell’isola l’essenza di Minorca.

Perché si sa, l’innamoramento per Minorca non conosce stagionalità, non inizia a maggio per terminare a ottobre: è permanente, infinito appunto.

Da qui il nome Menorca Infinita.

Il sito di Menorca Infinita

Se invece siete a Minorca potete trovare i prodotti di Menorca Infinita nel corner allestito nel negozio Kokulis World di Mercadal (Carrer Nou, 4).