Progettare la propria vacanza a Minorca

Prima di iniziare a preparare i bagagli per la vostra prossima estate a Minorca è bene tenere in mente alcune considerazioni per ottenere il meglio dal soggiorno in questa meravigliosa isola. Non solo sole, mare e bellezze naturali.

Minorca offre molto da tutti i punti di vista, sia per quanto riguarda il divertimento che per le famiglie. Essendo una località di mare, avrete di certo occasione di gustare dell’ottimo pesce e rilassarvi sotto una palma o un ombrellone per leggere le notizie quotidiane, consultare una guida turistica e scoprire i migliori locali. Sicuramente avrete con voi il vostro telefono cellulare e nei momenti di totale relax potrete giocare con qualche videogame e magari tentare la fortuna con un Casino online senza licenza AAMS.

Meglio con amici o con la famiglia?

Minorca è un posto meraviglioso che si adatta perfettamente a qualunque tipo di turismo. Sarà estremamente piacevole trascorrere una vacanza tra amici, approfittando dei diversi locali per mangiare e bere qualcosa in compagnia.

Le spiagge sono attrezzate e a disposizione anche di chi ha figli con i quali desidera passare delle piacevoli giornate al mare. Troverete anche delle piccole zone con giochi e i bambini saranno certamente in grado di apprezzare la natura a disposizione e racconteranno ai loro amici dei meravigliosi spazi aperti.

Il periodo dell’anno migliore

Senz’altro, il periodo migliore per poter godere appieno del mare e del sole di Minorca è tra luglio e agosto. In questi mesi avrete certamente modo di fare il bagno e di apprezzare le temperature calde che andranno ben oltre i 30 gradi.

Tuttavia, anche giugno e settembre possono essere dei mesi piacevoli, sia perché le temperature non rischiano di essere eccessivamente calde, ma anche perché il turismo di massa dovrebbe essere rientrato. Insomma, molto dipenderà dal tipo di vacanza che vorrete fare.

Quanto tempo stare

La risposta migliore è “il più a lungo possibile”, ma ci rendiamo conto che molto probabilmente avrete, in media, due settimane di vacanze da sfruttare. In questo lasso di tempo avrete modo di fare delle belle escursioni sia a piedi che a cavallo.

C’è sempre la possibilità di provare qualche sport acquatico e chissà, capire che siete proprio adatti a fare un po’ di sci d’acqua! In due settimane è tranquillamente possibile fare un po’ di tutto, senza annoiarsi. Se poi, potete stare molto di più, magari perché siete in Smart Working, allora cambia tutto!

Meglio l’hotel o l’appartamento?

Alloggiare in un hotel a cinque stelle è un’esperienza che va fatta almeno una volta nella vita. A Minorca ce ne sono ben quattro differenti a vostra disposizione. Per chi non desidera spendere così tanto, c’è la possibilità di valutare un soggiorno presso una struttura a quattro o tre stelle.

Da non sottovalutare invece l’ipotesi appartamento, soprattutto per chi desidera trascorrere un periodo di ferie assieme a tutta la famiglia, a stretto contatto.

Sarete liberi di organizzarvi come meglio credete per tutto ciò che riguarda i pranzi e le cene e potrete godere di splendidi giardini dove mangiare all’aria aperta.